Trama
- Titolo originale: 28 Weeks Later
- Regia: Juan Carlos Fresnadillo
- Cast: Robert Carlyle, Rose Byrne, Jeremy Renner, Harold Perrineau, Jr., Catherine McCormack
- Genere: Horror, colore
- Durata: 99 minuti
- Produzione: Gran Bretagna, Spagna, 2007
- Distribuzione: 20th Century Fox
- Data di uscita: 28 settembre 2007
Un virus che si diffonde tra gli esseri umani in maniera molto rapida e che si trasmette attraverso saliva e sangue ha infettato la popolazione inglese trasformandola in mostri senza alcun controllo sulla propria vita. L’esercito presidia una zona nella quale sono ospitati i pochi sopravvissuti, tra cui Andy e la sorella maggiore Tammy.
28 settimane dopo la situazione sembra essere nuovamente sotto controllo: tutti gli infetti sono stati sterminati e il rimpatrio dei primi profughi può cominciare insieme ai lavori di ricostruzione.
Il ritrovamento di una donna che sembra essere immune ai devastanti effetti del virus, pur essendone portatrice, è di grande interesse per gli scienziati che studiano la natura del contagio per tentare di produrre un antidoto.
Ovviamente, basterà un imprevedibile incidente a dare il via a un nuovo incubo.
28 settimane dopo: il sequel del film di Danny Boyle
“28 settimane dopo” diretto da Juan Carlos Fresnadillo è il sequel del famosissimo film omonimo di Danny Boyle del 2003, che ci aveva lasciato con una Gran Bretagna del tutto devastata e annientata dall’epidemia che si era scatenata dopo il virus trasmesso da scimmie infette da rabbia e che quindi era capace di trasformare gli uomini in assassini.
Il secondo capitolo è prodotto dalla Fox Atomic e tra i personaggi troviamo Robert Carlyle che qui veste i panni di Donald “Don” Harris e Rose Byrne, qui l’epidemiologa Scarlett Ross già noti al pubblico per film come “Trainspotting” e “Full Monty per il primo e “Sunshine e “Troy” per la Byrne, e anche Jeremy Renner, interprete di Occhio di Fondo in “Avengers” e che questa volta interpreta il Sergente Doyle.
Trailer