Trama
- Regia: Fausto Brizzi
- Cast: Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani, Al Bano, Gabriel Garko, Giobbe Covatta, Gianmarco Tognazzi, Bebo Storti, Camila Raznovic
- Genere: Commedia, colore
- Durata: 94 minuti
- Produzione: Italia, 2017
- Distribuzione: Warner Bros Pictures
- Data di uscita: 14 dicembre 2017
“Poveri ma ricchissimi” è il sequel della commedia di successo del 2016, diretta dal regista, sceneggiatore e produttore italiano Fausto Brizzi.
Al centro delle vicende del film – prodotto dalla Warner Bros Pictures Italia e parabola di denuncia contro gli aspetti più lacunosi della nostra società, sapientemente nascosti dietro lo specchio deformante della satira e della parodia – torna l’amatissima famiglia Tucci, ancora alle prese con le sue mirabolanti peripezie da poveri, in un mondo di ricchi.
Questa volta, però, l’allegra famigliola vede la sorte girare a suo favore, quando, grazie ad una notevole vincita alla lotteria, si ritrova a provare l’ebrezza di vivere nel lusso e di cambiare la propria esistenza, trasferendosi in pianta stabile in un hotel a cinque stelle di Milano.
Poveri ma ricchissimi: in competizione con i cinepanettoni
Il primo capitolo “Poveri ma ricchi” è uscito nelle sale cinematografiche il 15 dicembre 2016 ed è stato subito un boom di incassi; grazie anche alla presenza di Cristian De Sica – garanzia di successo per questo tipo di pellicole – e Lucia Oconoe, rispettivamente interpreti di Danilo e Loredana, una coppia che è riuscita a rapire immediatamente i cuori degli italiani.
Nuovamente nelle sale cinematografiche durante il periodo natalizio, volutamente per fare concorrenza ai celeberrimi e apprezzatissimi cinepanettoni delle feste; oltre a De Sica, “Poveri ma ricchissimi” potrà vantare un’altra presenza d’eccezione, professionista della commedia nostrana e di ritorno sul grande schermo dopo dopo una lunga pausa dedicata al teatro e alla televisione: Enrico Brignano. In aggiunta al cast, anche la giovane promessa dello spettacolo italiano, la splendida Ludovica Comello.
Trailer