Buone notizie per i fan del caleidoscopico artista Woody Allen; “Wonder Wheel” – il suo nuovo attesissimo lungometraggio – sarà distribuito nelle sale cinematografiche da Amazon Studios e ci immergerà in un’atmosfera tutta anni ’50.
Woody Allen: una seconda collaborazione con gli Amazon Studios
Il progetto, un period movie ambientato negli anni ’50, non è la prima collaborazione che il regista, attore e sceneggiatore Woody Allen, ottiene con gli Amazon Studios – che si sono confermati tra le presenze più influenti del panorama cinematografico, distribuendo negli ultimi anni principalmente film originali -.
Solo l’anno passato, infatti, la stessa casa di distribuzione, aveva lanciato “Cafe Society”, un dramma comico nello stile inconfondibile dell’artista, che aveva fruttato 43, 8 milioni di dollari a livello mondiale.
Previsto nelle sale dal mese di dicembre, il film ambisce a vincere numerosi premi prestigiosi, partecipando agli Academy Awards e significando, molto probabilmente, anche una nomination agli Oscar per Allen, che è tra i favoriti dopo aver portato a casa la famosa statuetta in precedenti occasioni, per lavori come “Hannah e le sue sorelle”, “Annie Hall” e il celeberrimo “Midnight in Paris”.
Woody Alle: Wonder Wheel, una pellicola ambientata negli anni 50
Secondo la migliore tradizione voluta dal regista, il prossimo film intitolato “Wonder Wheel” è avvolto dal mistero. Alcune indiscrezioni sono però trapelate sul web, grazie alle prime foto che vedono i protagonisti – un cast davvero eccezionale formato da Justin Timberlake, Kate Winslet e Juno Temple – abbigliati con outfits tipici dell’indimenticabile stile anni ’50.
Wonder Wheel è il nome della famosa ruota panoramica che si trova a Coney Island e che sicuramente farà da sfondo a molte delle inquadrature della pellicola, la cui trama seguirà le vicende dei personaggi che si svolgeranno sulla popolare boardwalk di una spiaggia soleggiata. A quanto pare non mancherà una storia d’amore tra i personaggi interpretati da Kate Winslet e Justin Timberlake, un affascinante aiutante bagnino.
Ilaria Romito
13/06/2017