Ryan Gosling è pronto a lasciare un segno anche nel mondo della produzione. L’attore ha infatti lanciato la sua compagnia di produzione insieme al produttore e amico Ken Kao.
Ryan Gosling: una casa di produzione per l’attore americano
Non solo attore pluripremiato e amatissimo in tutto il mondo. Ryan Gosling ha deciso di fare un grande passo nel mondo dello show business. L’attore americano, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, ha lanciato la sua casa di produzione, la Arcana Company.
Al suo fianco, nel team, anche il produttore Ken Kao.
Il primo progetto che svilupperà la casa di produzione sarà il nuovo film del regista greco Yorgos Lanthimos, dal titolo “The Favourite”. Il film, un dramma storico-biografico ambientato ai tempi della Regina Anna Stuart, vede un cast femminile di grande spicco: Emma Stone, Rachel Weisz e Olivia Colman. Nonostante non reciti anche Gosling, sembra che il suo legame con la collega Emma Stone sia destinato a continuare.
Le riprese del film – che è stato già paragonato ad “Eva contro Eva” – sono terminate nel Regno Unito. Naturalmente la casa di produzione è troppo piccola per poter sostenere da sola le spese del film, quindi ha affiancato altre compagnie come Element Pictures, Film4 e Fox Searchlight.
Ryan Gosling: la sua amicizia con Ken Kao
La decisione di aprire una casa di produzione con Kao non dovrebbe sorprenderci. Gosling e il produttore, infatti, hanno già lavorato più di una volta insieme: per “The Nice Guys” e il recente “Song to song”. La loro collaborazione sembra aver convinto i due a continuare ufficialmente con la Arcana Company. Ciò nonostante, Ken Kao continuerà la sua attività di produttore con la sua Waypoint Entertainment.
Gosling e Kao hanno recentemente acquistato i diritti per l’adattamento sul grande schermo della graphic novel di Jeff Lemire, “The Underwater Welder”.
Chissà quali successi ci aspettano dal duo della Arcana Company. Sarà Ryan Gosling così bravo nel produrre film quanto nell’interpretarli?
Dovremo aspettare i primi risultati per scoprirlo.
Paola Pirotti
15/05/18