A quanto sembra Tom Hardy potrebbe non essere l’unico a vivere in simbiosi con un alieno in “Venom”, nel nuovo spin-off di “Spide-Man” potrà fare la sua comparsa il sanguinario Carnage, antitesi per eccellenza del simbionte di Eddie Brock.
Venom: l’attesissimo spin-off
La casa di distribuzione Sony Pictures ha annunciato le sue intenzioni di creare più di uno spin-off di “Spider-Man”, non è una sorpresa che abbiano scelto proprio uno dei più famosi antieroi su cui sviluppare un film di cui ne è il protagonista. La pellicola sarà incentrata interamente su Venom, che non è esattamente un supereroe e neanche totalmente cattivo. Sarà compito di Eddie Brock (Tom Hardy) riuscire a superare questa lotta interiore.
Una volta appresa la notizia della produzione di questo cinecomic, molti fan hanno iniziato a fantasticare sul possibile villain; quale personaggio più adatto se non l’antitesi per eccellenza del simbionte alieno, Cletus Kasady aka Carnage.
A differenza di Venom, Carnage ha una personalità più oscura ed è sicuramente più temibile, per questo sarebbe la scelta migliore come antagonista principale della saga cinematografica che ha per protagonisti i personaggi comparsi nei fumetti sull’Uomo Ragno.
L’unione di questi due supervillain in combutta tra di loro sarebbe di sicuro una grandiosa svolta, donando al film una prospettiva assolutamente unica. Non è stato ancora rivelato niente sulla trama, non si sa ancora come il simbionte alieno atterri sul nostro pianeta.
L’unico dettaglio sicuro è che la pellicola diretta da Ruben Fleischer sarà girato interamente in R-rated, destinato ad un pubblico adulto. Da una trasposizione cinematografica che vede come protagonisti Carnage e Venom, ci si può aspettare solo molto sangue.
Venom: chi è Carnage?
Nei fumetti, il cosiddetto ‘antagonista’ di Venom, è decisamente uno dei più spietati e terribili super cattivi dell’universo di “Spider-Man”. La sua figura emerge quando il simbionte si fonde con il serial killer Cletus Kasady, siccome l’abilità particolare dell’alieno è quella di accentuare il lato peggiore di chi lo ospita; Kasady assume le sembianze dell’abietto Carnage.
L’idea sullo svolgimento dei fatti di questo film riesce ancora a confondere ogni fan della Marvel. Infatti non è ancora chiaro se “Venom” possa far parte del Marvel Cinematic Universe oppure no.
Amy Pascal, dichiara che il film è un’aggiunta al MCU, ma non è ancora chiaro cosa intende di preciso la produttrice esecutiva. Se l’idea principale per questo cinecomic è quella di essere parte integrante dell’universo esteso, potremo averne la conferma in “Spider-Man: Homecoming”, oppure in una possibile scena post-credits.
Prima o poi arriverà senza ombra di dubbio il momento in cui scopriremo dove “Venom” è esattamente collocato nell’universo esteso targato Marvel.
Alessio Camperlingo
22/06/2017