Eco Del Cinema

Bumblebee: il produttore esecutivo parla del plot

Lorenzo Di Bonaventura è il produttore del primo spin-off del franchise sugli Autobot, “BumbleBee”, dichiara che la pellicola avrà delle sfumature totalmente diverse rispetto ai precedenti “Transformers”. Il film si focalizzerà più sulle relazioni tra i personaggi che sulle esagerate scene di azione di Michael Bay.

Bumblebee: l’amatissimo Autobot

Bumblebee e Shia LaBeouf

Lo spin-off è stato annunciato nel febbraio del 2016, ma solo di recente si è venuto a conoscenza che il film sarà interamente dedicato al robot giallo proveniente da Cybertron. Il regista di “Kubo e la spada magica”, Travis Knight, dirigerà la pellicola affiancato dalla componente del gruppo che ha scritto lo sceneggiato di “Transformers”, Christina Hodson.

Prima o poi tutto torna, non è un caso che proprio Bumblebee si sia aggiudicato un film in cui è protagonista. Infatti l’Autobot è stato il primo ad interagire con gli umani, particolarmente nel primo film del franchise dove il personaggio di Shia LaBeouf compra una Chevrolet Camaro e successivamente scopre che in realtà fa parte di una razza aliena.

Nel primo live-action è stato sviluppato un fortissimo legame tra i due personaggi, grande tema centrale su cui si è basata la prima trilogia della saga.

Bumblebee: meno azione, più carattere

Il primo spin-off della serie di film di “Transformers” avrà delle sfumature totalmente diverse dagli altri film del franchise. Da come dichiara il produttore Lorenzo Di Bonaventura, Bumblebee è una pellicola più intima rispetto ai suoi predecessori che invece sono più focalizzati sull’azione in larga scala, particolare che l’ha sempre contraddistinto.

La nuova trasposizione cinematografica sarà un prequel, esattamente ambientato nel 1980. Racconta la storia di un’adolescente che instaura un’insolita amicizia con un robot gigante, incosciente della violenza del genere umano.

“È un po’ come “Il gigante di ferro” su cui ho lavorato molti anni fa. Il film si incentra molto sul rapporto che instaura un essere umano con il robot alieno, lo svolgimento dei fatti è molto diverso da ciò che abbiamo visto fino ad ora. Penso che la gente amerà l’intimità in contrasto alle enormi esplosioni.”, dichiara il produttore.

Ancora nessun annuncio ufficiale per quanto riguarda il cast di “Bumblebee”, si sa solo che la ragazza che instaurerà un rapporto con l’Autobot sarà interpretata da Hailee Steinfeld, star nascente nel mondo di Hollywood conosciuta soprattutto per la sua partecipazione al sequel di “Pitch Perfect”.

Per il momento possiamo assistere alla lotta per la sopravvivenza della Camaro gialla in “Transformers: The Last Knight”, mentre il film dedicato a Bumblebee verrà girato questa estate e la data d’uscita è prevista per l’anno prossimo.

Alessio Camperlingo

22/06/2017

Bumblebee: il produttore esecutivo parla del plot

Articoli correlati

Condividi