Grandi novità per gli amanti del soprannaturale: i coniugi Warren torneranno molto presto in azione in “The Conjuring 3”, di nuovo a caccia di demoni e presenze malefiche.
The Conjuring 3: i coniugi Warren di nuovo a caccia di spiriti
E’ ufficiale: il soprannaturale sta per tornare fra noi. Il franchise che ha portato sul grande schermo le vicende legate alla coppia di ricercatori del mondo paranormale, Ed e Lorraine Warren, nella pellicola “L’evocazione – The Conjuring” del 2013, sembrerebbe avere ancora per noi in serbo grandi sorprese. Nei capitoli precedenti avevamo visto i due famosi e intraprendenti coniugi, avere a che fare con una casa infestata e un numero considerevole di possessioni, in un perfetto stile anni settanta.
Il grande successo di critica e di botteghino, ha spinto i produttori a lavorare a numerosi progetti inerenti, con lo sviluppo di più sequel e spin-off relativi alla trama. Dopo “Annabelle” – già al suo secondo esordio -, ” The Conjuring – Il caso Enfield” e i più recenti in arrivo “The Nun” e “The Crooked Man”; la New Line Cinema, in collaborazione con la Warner Bros, ha diffuso la notizia ufficiale di una attesissima pre-produzione di “The Conjuring 3”, ennesimo film dedicato ad una delle saghe horror più apprezzate di sempre.
The Conjuring 3: James Wan non tornerà alla regia
Dietro una buona notizia, ce n’è però sempre una meno buona; infatti, alla regia del sequel, con grande probabilità, non troveremo il mitico James Wan – artista di notevole fama per quanto riguarda il genere, nonché ‘padre’ di entrambi gli episodi precedenti – che però promette di rimanere nel progetto in qualità di produttore e coordinatore.
Il nome di chi siederà dietro la macchina da presa è ancora incerto, ma, sicuramente, il duo Vera Farmiga e Patrick Wilson, non mancherà di tornare, anche questa volta, come protagonista.
Altra chicca del film è che la pellicola sarà ambientata negli splendidi anni ottanta e che, dopo aver avuto a che fare con spiriti dall’aldilà in Inghilterra e in America, potremmo avere a che fare con entità provenienti direttamente dal Giappone, ma questa è ancora solo una supposizione.
Ilaria Romito
27/06/2017