Negli ultimi due film prequel della saga cinematografica dedicata interamente ai personaggi degli X-men, Quicksilver ha fatto la sua comparsa in un paio di scene, rubando per quei pochi minuti la scena ai veri protagonisti. Evan Peters è pronto a ritornare nei panni di Quicksilver nel nuovissimo film della Marvel targato 20th Century Fox, “X-men – Dark Phoenix”.
X-men – Dark Phoenix: il mutante più veloce di tutti
Quicksilver ha fatto la sua entrance nel franchise sugli X-men nel film che ha unito sia la vecchia trilogia che il reboot, “X-men – Giorni di un futuro passato”, il risultato finale è stato veramente un grande successo.
Nonostante il personaggio interpretato da Evan Peters sia stato inizialmente deriso, una volta arrivata la scena in slow-motion è subito diventato uno dei personaggi preferiti e amati da tutti i fan.
Peters ha ripreso il suo ruolo in “X-men – Apocalypse”; inizialmente non era prevista alcuna partecipazione di Quicksilver nella saga su Fenice Nera, siccome c’è la possibilità che sia ambientato nel cosmo, ma la Fox ha dichiarato che Evan Peters farà la sua terza comparsa come Pietro Maximoff (aka Quicksilver), figlio di Magneto.
Non è trapelato alcun dettaglio su quanto il personaggio possa partecipare alla pellicola, ma sicuramente il regista Simon Kingberg ha intenzione di piazzare il supereroe in un’altra divertentissima scena che lo vede correre a grande velocità.
X-men – Dark Phoenix: la saga di Fenice Nera sta prendendo forma
L’intero cast del reboot prenderà parte a “X-men – Dark Phoenix”, soprattutto Sophie Turner (Jean Grey), che avrà un ruolo più rilevante in questo nuovo cinecomic in quanto l’intera saga sarà incentrata sul personaggio di Dark Phoenix nonché suo alter-ego.
Il tema su Fenice Nera è stato affrontato già in “X-men – Conflitto finale”, ma scarsamente affrontato; questa nuova trasposizione cinematografica darà più margine alla parte cattiva della giovane Jean Grey.
Al cast si è aggiunto da poco l’attore Johnson Lamar, facendo di lui la prima new entry, non è ancora ben chiaro che ruolo può ricoprire l’attore, è ancora tutto segreto.
La produzione di “X-men – Dark Phoenix” ha preso il via, bisogna solo aspettare che la Fox ci possa dare qualche indizio sul ruolo che ricoprirà Lamar all’interno della pellicola.
Alessio Camperlingo
30/06/2017