E’ tra i personaggi più amati del mondo Marvel, ma adesso Robert Downey Jr sarebbe pronto ad appendere l’armatura di Iron-Man per sempre.
Robert Downey Jr: “Smetterò prima di diventare imbarazzante”
Una notizia che forse non eravamo ancora pronti a sentire. Il vincitore di tre Golden Globe e due Nomination all’Oscar Robert Downey Jr sta meditando il suo ritiro dal mondo Marvel.
“Tutti mi dicono che questo ruolo mi calza a pennello”, ha detto Downey Jr a News Corp Australian Network questo mese. “La verità è che ogni volta devo ricominciare da capo, anche se con una base molto solida. Non voglio mandare tutto all’aria gli ultimi sei-sette film fatti solamente per “un altro e basta”. Voglio appendere la mia maglia prima che diventi imbarazzante”.
I film sul supereroe Marvel hanno incassato, solo in Nord America, circa 2 miliardi di dollari, un successo difficile da raggiungere e soprattutto da mantenere per qualsiasi attore. L’attore però la vede in maniera diversa:
“E’ una cosa ciclica. Avrei potuto dire quando è uscito il primo “Avengers”: ‘Non potremmo mai fare meglio di così, ci dobbiamo fermare’. Si presentano poi opportunità e persone imperdibili, come i fratelli Russo che io adoro.”
Robert Downey Jr parla di “Spider-Man: Homecoming”
Vedremo Robert Downey Jr molto presto nelle nostre sale con “Spider-Man: Homecoming”, dove farà da mentore al giovanissimo Peter Parker. Su questo ruolo dice: “mi sentivo come se fossimo nella stanza a parlare dello script del primo Iron Man. Sentivo come di essere tornato a casa”.
Ci vorrà però ancora un bel pò prima che Robert Downey Jr possa mettere la parola fine al ruolo della vita. L’attore è impegnato nelle riprese di “Avengers: Infinity War”, terzo capitolo sulla saga dei vendicatori e poi successivamente ritornerà per il quarto capitolo, il cui titolo è ancora avvolto nel mistero.
Silvia D’Ambrosio
3/07/2017