Se prima era soltanto un’indiscrezione, adesso arriva la conferma: Samual L. Jakson riprenderà il ruolo di Nick Fury in Captain Marvel, nuovo film della casa dei supereroi con il premio Oscar Brie Larson.
Samuel L. Jackson: il ritorno di Nick Fury
In “Captain Marvel” Samuel L. Jackson tornerà a vestire i panni di Nick Fury, l’agente segreto che ha contribuito a formare la squadra degli Avengers, apparso in molti film Marvel si dalla sua prima avventura nel 2008 in “Iron Man”. La conferma arriva da Deadline, il sito afferma però che non è ancora chiaro quanto sarà grande il suo ruolo, forse maggiori notizie le avremo al prossimo Comic Con di San Diego.
“Captain Marvel” sarà interpretata dal premio Oscar Brie Larson, inizialmente molto titubante nell’accettare il ruolo visto la grandezza e il dispendio di tempo che richiedono i film Marvel. La produzione partirà nel febbraio 2018, l’uscita, invece, è prevista nel 2019. Non bisognerà però attendere così tanto per poter ammirare la nuova eroina Marvel: è probabile che faccia un’apparizione dei prossimi capitoli sugli Avengers, al fine di introdurre al grande pubblico il personaggio.
Il film sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, acclamati registi per il film “Sugar” nel 2008.
Samuel L. Jakcson: l’ultima apparizione di Nick Fury
Prima di “Captain Marvel”, lo vedremo nel prossimo capitolo degli Avengers, “Avengers: Infinity War”, e in quello successivo, ancora senza titolo, in uscita nel 2019. L’ultima sua apparizione risale nel 2016 in “Captain America: Civil War”, dove è stato ferito e ricoverato in ospedale. Confermata inoltre la sua assenza nel prossimo film Marvel “Black Panther”.
Non solo Nick Fury per il talentoso attore americano: Samuel L. Jackson tornerà al cinema con The Hitman’s Bodyguard, diretto da Patrick Hughes accanto a Ryan Reynolds.
Silvia D’Ambrosio
07/07/2017