Trama
- Titolo originale: Renegades
- Regia: Steven Quale
- Cast: Ewen Bremner, Dimitri Leonidas, J.K. Simmons, Sylvia Hoeks, Sullivan Stapleton, Diarmaid Murtagh, Clemens Schick, Charlie Bewley, Slavko Sobin, Joshua Henry
- Genere: Thriller, colore
- Durata: 105 minuti
- Produzione: Francia, Germania, 2017
- Distribuzione: M2 Pictures
- Data di uscita: 5 ottobre 2017
“Renegades – Commando d’assalto” è il classico film ricco d’azione e colpi di scena. Le vicende sono ambientate durante una guerra in Bosnia, al centro della storia c’è un gruppo di Navy Seals (Forze speciali della Marina degli Stati Uniti d’America); nel corso della loro missione i soldati scoprono che i nazisti hanno nascosto, sul fondo del lago locale, un tesoro di inestimabile valore rimasto segreto per molti anni.
I componenti della Marina Americana partono per una missione non autorizzata per tentare così di recuperare il tesoro, al fine di restituirlo alla popolazione della Bosnia. L’imprevisto è dietro l’angolo e i Navy Seals, colti in flagrante dal nemico, dovranno essere capaci di portare a compimento la propria ardua iniziativa in una sola notte.
Renegades – Commando d’assalto: la produzione nelle mani di Luc Besson
La EuropaCorp ha confermato, il 30 settembre del 2014, che il film sarebbe stato diretto da Steven Quale. Il regista si è aggiudicato la regia per questo action thriller con protagonisti dei soldati della Marina (Navy Seals).
La sceneggiatura è stata scritta da Luc Besson e Richard Wenk, inizialmente con il nome di “The Lake”. Subito dopo è stato scelto l’attore principale della trasposizione cinematografica, Sullivan Stapleton. Man mano che la produzione è andata avanti, il cast si è arricchito di attori noti in quel di Hollywood come J.K. Simmons e Sylvia Hoeks (protagonista di “Blade Runner 2049”).
“Renegades – Commando d’assalto”, oltre a essere stato scritto, è stato anche prodotto da Luc Besson, conosciuto in tutto il mondo per grandi film di successo tra cui “Il quinto elemento”, “Arthur e il popolo dei Minimei” e “Valerian e la città dei mille pianeti”.