Trama
- Regia: Tim Kirkby
- Cast: Brigette Lundy-Paine, Johnny Knoxville, Dan Bakkedahl, Johnny Pemberton, Conner McVicker, Chris Pontius, Joshua Hoover, Eleanor Worthington-Cox, Aidan Whytock, Siobhan Hodgson
- Genere: Commedia, colore
- Durata: 85 minuti
- Produzione: USA, 2018
- Distribuzione: 20th Century Fox
- Data di uscita: 28 giugno 2018
Un impavido personaggio e i suoi amici progetteranno e gestiranno un parco divertimenti nel New Jersey, che diventerà tristemente noto come una delle strutture più pericolose al mondo.
Action Point: un parco divertimenti da paura
Il film “Action Point” è una commedia diretta da Tim Kirkby, regista televisivo di serie come “Brooklyn Nine Nine” e “Stewart Lee’s Comedy Vehicle”. “Action Point” è stato girato sulla falsariga di “Jackass presenta: Nonno cattivo” diretto nel 2013 da Jeff Tremaine.
“Action Point” prende ispirazione dal parco a tema del New Jersey chiamato Action Park, famoso per le sue corse poco sicure e mal progettate e per l’impiego di personale non altamente qualificato per lavorare in un parco divertimenti del genere. Il titolo di pre-produzione infatti era appunto “Action Park”
Il protagonista del film è Johnny Knoxville, qui nel ruolo anche di produttore. Lui conosciuto principalmente per essere il creatore e star principale della serie televisiva di MTV “Jackass”, ma anche come attore in film come “Elvis & Nixon” di Liza Johnson e “The Last Stand – L’ultima sfida” di Kim Ji-Woon.
Accanto a lui ci saranno Brigette Lundy-Paine (“Irrational Man” di Woody Allen, “The Glass Castle” di Destin Daniel Cretton) nel ruolo di Annie quattro dita, Dan Bakkedahl (“L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo” di Jay Roach) che interpreterà Knoblach e Conner McVicker (“Vice Principals”) nel ruolo di Stiv.
La 20th Century Fox si occupa invece della distribuzione italiana, prevista per il 28 giugno del 2018.
Trailer
Tab Content[/mom_video]