Durante le otto stagioni di “The Walking Dead” abbiamo assistito a vittime degli zombie (e non solo). Vediamo quali sono state le morti più scioccanti e più inquietanti della serie TV prodotta dal 2010.
The Walking Dead: il regno degli zombie
La serie TV statunitense prodotta dal 2010 dalla AMC Studios (insieme a Circle of Confusion, Darkwood Productions e Valhalla Motion Pictures) non ha mai risparmiato scene splatter, sangue e morti ma alcune sono state sicuramente più forti di altre. “The Walking Dead” è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, (produttore esecutivo dello show). Rispetto al fumetto, la serie presenta molte novità come l’introduzione di personaggi inediti.
25 – Amy
Una delle prime vittime è stata Amy (Emma Bell), la sorella di Andrea che nella prima stagione viene ferita mortalmente da un gruppo di vaganti. Da questo momento in poi nessuno è più al sicuro.
24 – Jim
Nella prima stagione assistiamo anche alla morte di Jim (Andrew Rothenberg) che mostra per la prima volta come comportarsi nei confronti una persona morsa da un vagante. Jim viene scoperto da Jacqui che dopo aver allarmato gli altri decide di metterlo in quarantena. Jim morente si farà lasciare sul ciglio della strada.
23 – Sophia
Sophia (Madison Lintz) la ragazzina amata da tutti, viene uccisa da Rick dopo che il padre scopre, nel fienile, che la figlia era diventata un’errante. Con un colpo di pistola decide di porre fine alla sofferenza della bambina.
22 – Dale
Dale (Jeffrey DeMunn), la bussola morale del gruppo muore nel bel mezzo della discussione sull’esecuzione del prigioniero, Randa. Nel fienile l’uomo si allontana dall’esecuzione ma viene aggredito dallo zombie, involontariamente liberato da Carl. Daryl pone fine all’agonia di Dale.
21 – Shane
Shane (Jon Bernthal) viene ucciso da Rick nella seconda stagione. Tra i due c’è stato uno scontro nel quale Rick ha agito per primo, dimostrandosi un leader.
20 – T-Dog
Quando il gruppo ha cercato di occupare il carcere, T-Dog (IronE Singleton) ha dato la sua vita per salvare Carol dagli escursionisti.
19 – Lori
Lori (Sarah Wayne Callies) muore durante il parto. Quando la donna ha le doglie, infatti chiede a Maggie di farle un parto cesareo con qualsiasi mezzo. Il piccolo viene alla luce, Lori lo saluta per l’ultima volta, chiedendogli di essere forte e di non farsi corrompere da quel mondo andato in rovina, e poi la donna muore dissanguata. Spetta a Carl spararle in testa per impedire la rinascita come zombie.
18 – Merle
Merle (Michael Rooker) ha dimostrato di essere un brav’uomo dando la vita nel tentativo di fermare il Governatore.
17 – Andrea
Andrea (Laurie Holden) non ha capito chi fosse realmente il Governatore e ha pagato la sua vita a caro prezzo.
16 – Hershel
Hershel (Scott Wilson) ha perso la vita in modo atroce. Il Governatore infatti prese la sua testa per dimostrare la sua potenza contro Rick.
15 – Tyrese
Tyrese (Chad Coleman) viene morso da un deambulatore in un momento in cui abbassò la guardia.
14 – Lizzie
Lizzie (Brighton Sharbino) ha ucciso sua sorella Mika (Kyla Kenedy) prima che Carol sparasse a Lizzie nella parte posteriore della testa.
13 – Beth
Beth (Emily Kinney) è morta mentre proteggeva Noah da Dawn (Christine Woods), costringendo in seguito Daryl a sparare Dawn alla testa.
12 – Noah
Noah (Tyler James Williams) ha subito una delle morti più atroci e raccapriccianti nella storia di “Walking Dead”. Nicholas, tentando una maldestra fuga dal magazzino abbandonato, in compagnia di Glenn, causa anche la morte di Noah nella quattordicesima puntata della quinta stagione.
11 – Jessie, Ron e Sam
Jessie (Alexandra Breckenridge), Ron (Austin Abrams) e Sam (Major Dodson) sono tutti morti a pochi secondi l’uno dall’altro. Sam è stato mangiato quando l’orda ha invaso Alessandria. Jessie è morta mentre cercava di salvarlo. Ron poi ha tentato di uccidere Rick, ma è stato pugnalato da Michonne e successivamente è stato mangiato.
10 – Abraham
Abraham (Michael Cuditz) viene ucciso da Negan dopo sei lunghi mesi. Quest’ultimo ha colpito la testa con la sua mazza da baseball avvolta da un filo di raso.
9 – Spencer
Spencer (Austin Nichols) pensò che avrebbe potuto usare Negan per uccidere Rick al fine di assumere il controllo di Alessandria. Ma Negan aveva altri piani, esponendo Spencer alla vista dell’intera comunità.
8 – Glenn
Abraham non è l’unica vittima di Negan, subito dopo viene ucciso anche Glenn. Il Raggazzo coreano era stato gia ammonito da Negan, di non commettere altri errori (poco prima si era intromesso per andare da Maggie).
7 – Olivia
Negan ha causato molte sofferenze ed umiliazioni a Olivia (Ann Mahoney) e alla fine l’ha ripaga con la morte. Con l’arrivo di Negan ad Alexandria lo ha portato ad uccidere Spencer e a causare la morte di Olivia per colpa di Rosita.
6 – Dr. Carson
Il Dr. Carson commette un errore mortale rivelando cose importanti su Sherry a Dwight più e più volte. Così Dwight uccide brutalmente il buon dottore per aver aiutato Daryl a fuggire dai salvatori e Negan getta il cadavere in una fornace.
5 – Benjamin
Quando l’equipaggio del re Ezechiele fu a corto di un cantalupo nel suo tributo ai salvatori di Negan, Benjamin fu colpito a una gamba come una punizione. Sfortunatamente, il colpo ha colpito un’arteria del giovane che scompare.
4 – Richard
Mrgan scopre il melone mancante, e il piano fallito di Richard. Dopodiché uccide Richard a mani nude di fronte ad Ezekiel e ai Salvatori.
3 – Sasha
Sasha (Sonequa Martin-Green) ha usato le pillole di Eugene per suicidarsimentre era chiusa a chiave in una bara a causa di qualcosa che stava facendo Negan. Quando Negan aprì la bara, Sasha saltò fuori come un’errante e salvò Rick e gli abitanti di Alessandria in un attimo.
2 – Morales
Morales (Juan Gabriel Pareja) è tornato nella stagione 8 dopo essere partito nella prima stagione, ma questo ritorno è durato davvero poco. Circa dieci minuti dopo lo show.
1 – Eric
Eric (Jordan Woods-Robinson) è stato sparato durante la battaglia di Alexandria contro i Saviors, per poi sparire e diventare un errante dopo una triste scena di addio con il suo fidanzato Aaron (Ross Marquand).