Trama
- Regia: Marc Lawrence
- Cast: Anna Kendrick, Billy Eichner, Bill Hader, Shirley MacLaine, Julie Hagerty, Kingsley Ben-Adir, Jason Antoon, Kayden Magnuson, Dakota Guppy, Lee Shorten
- Genere: Fantasy, colore
- Durata: n/d
- Produzione: USA, 2019
- Distribuzione: Walt Disney
- Data di uscita: n/d
Babbo Natale prende una decisione davvero inaspettata: andare in pensione. Vorrebbe lasciare il suo lavoro speciale a suo figlio ma, dopo il rifiuto di quest’ultimo, sarà la figlia a prendere in mano la situazione.
Noelle: l’inaspettata pensione di Babbo Natale
“Noelle” è un film fantasy, scritto e diretto da Marc Lawrence (“Scrivimi una canzone“, “Che fine hanno fatto i Morgan?“, “Professore per amore“). La pellicola è prodotta da Walt Disney Pictures.
Gli interpreti principali di “Noelle” sono Anna Kendrick (“Che cosa aspettarsi quando si aspetta“, “Into the Woods“, “Un tranquillo weekend di mistero”, “Pitch Perfect 2“, “Mike e Dave – Un matrimonio da sballo“, “Pitch Perfect 3“) nel ruolo di Noelle, la figlia di Babbo Natale, e Bill Hader (“Tu, io e Dupree“, “Una notte al museo 2 – La fuga“, “Men in Black 3“, “Un disastro di ragazza“, “GGG – Il grande gigante gentile“, “Power Rangers“) nel ruolo di suo fratello.
Le riprese di “Noelle” sono iniziate a fine ottobre del 2017. Il film è stato girato prevalentemente nella città di Vancouver e nello stato della British Columbia.