In America si è da poco conclusa la seconda stagione di “This Is Us”, Ecodelcinema vi propone delle chicche che forse vi siete persi sui protagonisti e sulla serie TV.
10 cose che non sai di “This is us”
“This is us” è una serie TV americana ideata da Dan Folgeman in produzione dal 2016. È un dramma familiare, in cui vengono raccontate le vicende della famiglia Pearson. Lo show ha ottenuto molti consensi tra pubblico e critica, ricevendo una candidatura ai Golden Globe nella categoria Miglior Serie Drammatica. I protagonisti sono interpretati da Milo Ventimiglia, divenuto famoso per aver preso parte ad “Una mamma per amica” e Mandy Moore che ha raggiunto il successo con la sua interpretazione ne “I passi dell’amore”.
Ecco le 10 curiosità su “This is us”
- La morte di Jack: Milo Ventimiglia ha dichiarato di aver voluto prendere parte personalmente alle scene dell’incendio, e di non volersi far sostituire da una controfigura. Ha deciso così per non mettere in difficoltà la partner Mandy Moore e perchè voleva esserci nella conclusione di una storia portata sul piccolo schermo da due anni: Ventimiglia ha dichiarato che la cosa più difficile durante le riprese è stata ascoltare la Moore crollare dal dolore.
- Inizialmente il titolo della serie doveva essere “36”, in onore del fatto che i protagonisti compiono 36 anni nel Pilot. Quest’opzione è stata poi scartata, perchè il progetto avrebbe ruotato continuamente su un “noi”.
- L’attore che interpreta Randall, Sterling K. Brown nel 2018 , proprio grazie a questo ruolo, ha ottenuto un Golden Globe e un SAG Awards, entrambi nella categoria Miglior Attore in una Serie Drammatica, diventando il primo afroamericano a ricevere questi premi.
- Il personaggio di Kate, interpretato da Chrissy Metz, è ispirato alla sorella di Dan Folgeman, che ha avuto problemi di peso nell’età adolescenziale.
- Dan Folgeman ha dichiarato di essere stato ispirato da Milo Ventimiglia, dopo il suo provino il personaggio è stato modificato; a sua volta l’interprete di Jack ha affermato di aver tratto ispirazione per questo ruolo dal suo stesso padre.
- Sylvester Stallone ha recitato nel terzo episodio della seconda stagione di “This Is Us”, interpretando se stesso; quello che forse pochi ricordano è che Milo Ventimiglia ha interpretato il figlio di Stallone in “Rocky Balboa” (2006).
- Prima di ottenere il ruolo di Kate, Chrissy Metz ha lavorato in un’agenzia di casting che sostiene Hannah Zeile, l’interprete di Kate da giovane; Essere stata presa per la parte, ha rappresentato per la Metz una grande svolta, perchè si trovava in gravi difficoltà economiche.
- Mandy Moore è una nota cantautrice in America, ed è cugina di Alecia Beth Moore Hart alias Pink.
- Il trailer del Pilot di “This Is Us” è uno dei più visualizzati di sempre. Ha, infatti, totalizzato 64 milioni di visualizzazioni su Facebook nei primi due giorni dalla pubblicazione, e se ne sono poi sommate altre 8 milioni su Youtube. Il primo episodio, poi, ha raggiunto un record, tenendo davanti allo schermo 10 milioni di telespettatori.
- Il regista Ron Howard ha recitato in “This Is Us”, interpretando se stesso. Per averlo come Guest Star la produzione si è trasferita per qualche giorno a Londra, dove il noto regista era impegnato nelle riprese di “Solo: A Star Wars Story”.
Mariateresa Vurro
30/03/2018
CONDIVIDI COI TUOI AMICI!