Netflix ha reclutato Sacha Baron Cohen per il ruolo da protagonista in “The Spy”.
Sacha Baron Cohen in un nuovo progetto di Netflix
Un portavoce di Netflix ha dichiarato a The Wrap che Sacha Baron Cohen è stato scritturato per il ruolo di Eli Cohen nella prossima serie drammatica del servizio streaming, intitolata “The Spy”.
“The Spy” è scritto e diretto da Gideon Raff, e sarà composta da sei episodi che ruoteranno intorno alla leggendaria spia israeliana, che operò per il paese dalla Siria nei primi anni ’60.
Eli Cohen riuscì a inserirsi nell’alta società siriana e ad aumentare le fila della loro politica: le sue azioni, le sue connessioni e il suo immenso sacrificio hanno avuto conseguenze durature, dando vita al Medio Oriente di oggi. Il progetto della serie è stato ideato da Légende Films e Alain Goldman.
“The Spy” segnerà il primo ruolo drammatico regolare in una serie TV per Sacha Baron Cohen da quando ha iniziato a recitare in “Da Ali G Show” per Channel 4 nel Regno Unito – e poi HBO negli Stati Uniti – oltre dieci anni fa.
Sacha Baron Cohen: gli ultimi lavori
Alcuni dei personaggi creati da Cohen in “Da Ali G Show” si sono trasformati nei protagonisti di pellicole di successo, tra cui “Borat“, acclamato dalla critica, che gli è valso una nomination all’Oscar e un Golden Globe come Migliore Attore Protagonista in un film commedia o musicale.
I suoi altri crediti cinematografici includono “Bruno“, personaggio nato anch’esso in “Da Ali G Show”. Ha preso parte inoltre a pellicole come “Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno” (2006), ha interpretato Monsieur Thénardier ne “Les Miserables” (2012) di Tom Hopper, ispirato al celeberrimo musical omonimo tratto dal romanzo di Victor Hugo; “Il dittattore” (2012), “Alice attraverso lo specchio” (2016). Recentemente è apparso in un altro progetto per il servizio di streaming, “Hilarity for Charity” di Seth Rogen. “The Spy” sarà disponibile su Netflix a livello globale, ad eccezione della Francia, dove verrà rilasciato su OCS. La data d’uscita non è ancora stata dichiarata.
Mariateresa Vurro
12/04/2018