Ecco l’elenco degli attori in gara e il vincitore che ha ottenuto l’ambita statuetta come Miglior Interprete agli Oscar 2019.
Oscar 2019: Per Mahershala Ali vittoria assicurata?
Nella categoria dei Premi Oscar 2019, troviamo alcuni nomi già vincitori dell’Academy Awards, come Sam Rockwell (Miglior Attore Non Protagonista 2018) e Mahershala Ali (Miglior Attore Non Protagonista 2017). Al momento il più favorito tra i cinque nomi candidati è Ali, ma non è da escludere a prescindere gli altri contendenti. Qui vi sono i pretendenti al Oscar.
- Mahershala Ali (“Moonlight“, “Il diritto di contare“) in “Green Book” diretto da Peter Farrelly, interpreta un pianista di colore alle prese con un italoamericano molto scorbutico che dovrà accompagnarlo in tour per i suoi concerti.
- Adam Driver (“Star Wars Gli ultimi jedi“, “La truffa dei Logan“) in “BlacKkKlansman” diretto da Spike Lee, interpreta il detective Flip Zimmerman, il quale aiuterà un suo collega afroamericano a sgominare una banda del Ku Klux Klan.
- Sam Rockwell (“Tre manifesti a Ebbing, Missouri“, “7 psicopatici”) in “Vice – L’uomo nell’ombra” diretto da Adam McKay, interpreta l’ex Presidente degli Stati Uniti D’America George W. Bush.
- Sam Elliott (“Il Grande Lebowski“, “The Hero”) in “A Star Is Born” diretto da Bradley Cooper, interpreta Bobby Maine, il padre alcolizzato e anziano del protagonista Jackson Maine.
- Richard E. Grant (“The Iron Lady“, “Logan – The Wolverine“) in “Copia Originale” diretto da Marielle Heller.
Anche Adam Driver non è da sottovalutare in questa sfida, dato l’enorme successo che sta ottenendo in questi anni e il fatto che sta passando tra le mani di sempre più grandi registi, da “Silence” di Martin Scorsese a “BlacKkKlansman” di Spike Lee.
Oscar 2019: Il vincitore
Molto preannunciato Mahershala Ali vince il premio. Nessuna grande sorpresa, ma molto meritato il riconoscimento che va all’attore che ha affiancato il bravissimo Viggo Mortensen nella storia d’amicizia di “Green Book”.
Francesco Fabrizi
25 febbraio 2019