Eco Del Cinema

The Photograph (2020)

Trama

  • Regia: Stella Meghie
  • Cast: Lakeith Stanfield, Chelsea Peretti, Kelvin Harrison Jr., Courtney B. Vance, Kenneth Kynt Bryan, Issa Rae, Jasmine Cephas Jones, Kingsley Ben-Adir, Lil Rel Howery, Teyonah Parris
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 106 minuti
  • Produzione: USA, 2020
  • Distribuzione: Universal Pictures

The Photograph poster“The Photograph” è un film diretto da Stella Meghie e incentrato sull’intreccio di diverse storie d’amore attraverso il tempo.

The Photograph: madre e figlia in parallelo

La protagonista del film è Mae, una donna con una carriera di successo avviata verso un futuro stabile e radioso. Questo futuro viene messo in dubbio dall’apparizione del fotografo Michael, di cui Mae si infatua sin dal loro primo incontro.

The Photograph (2020)

La sua infatuazione rischia di trasformarsi in amore vero e proprio molto rapidamente e la forza dei suoi sentimenti è qualcosa che spaventa Mae. La donna infatti ha paura di lasciarsi andare e di perdere il controllo, rimanendo delusa e abbandonata da qualcuno di cui non sa se fidarsi o meno.

Mae si chiede spesso che cosa farebbe sua madre al posto suo, cercando in lei una figura guida per la sua vita, e la pellicola si muove così su due filoni narrativi diversi, passando dal presente, dove Mae è alle prese con Michael, a un passato vicino, l’epoca in cui “The Photograph” esplora invece la storia d’amore della madre da giovane.

Cast e produzione

Stella Meghie è una regista afroamericana dal registro poliedrico, divisa abilmente tra commedia e drammaticità. Durante la sua carriera ha girato film di successo come il divertente “The Weekend” (2018), in cui una comica è costretta a passare del tempo con il suo ex e la sua nuova fiamma, e “Noi siamo tutto” (2017), che invece affronta il delicato tema delle malattie gravi nella giovinezza.

Issa Rae, che interpreta Mae in “The Photograph”, ha lavorato a fianco di Meghie anche nella commedia “American Princess” (2020) e vanta la sua partecipazione in svariati film, tra cui “La piccola boss” (2019).

Articoli correlati

Condividi