“Captain Marvel 2” svela una nuova data di uscita e i ruoli di Ms. Marvel e Monica Rambeau, presenti nell’atteso sequel.
Captain Marvel 2: Monica Rambeau e Ms. Marvel avranno ruoli più importanti nel MCU
Quando Carol Danvers (Brie Larson) tornerà sul grande schermo per il film sequel “Captain Marvel 2”, avrà a fianco a sé due grandi star del piccolo schermo. Oltre che due importanti e nuovi personaggi dell’universo cinematografico Marvel. Oggi, venerdì 11 dicembre 2020, la Marvel ha annunciato che il sequel includerà due personaggi chiave della serie Disney+: Monica Rambeau adulta, interpretata da Teyonah Parris, e la nuova supereroina Ms. Marvel, interpretata da Iman Vellani. La decisione, presa da Kevin Feige sottolinea ancor di più, come ha dichiarato lo stesso Feige, quanto la Marvel stia dando priorità all’integrazione e all’interazione tra i numerosi prodotti cinematografici e televisivi che produce.
Il personaggio di Monica è stato introdotto per la prima volta nel primo film di “Captain Marvel” dove era interpretata da Akira Akbar. La Parris farà il suo debutto nei panni della figlia adulta della migliore amica di Carol Maria (Lashana Lynch) nella prossima serie del 2021 “WandaVision”. Mrs. Marvel, alia Kamala Khan, è invece un recente e apprezzato nuovo membro dell’universo dei fumetti Marvel, che apparirà per la prima volta sullo schermo nella prossima serie Disney+ dal titolo omonimo. La serie, diretta da Bisha K.Ali, Adil El Arbi, Bilall Fallah, Sharmeen Obaid-Chinoy e Meera Menon, attualmente è fissata per la première a fine 2021.
Come già annunciato in precedenza, “Captain Marvel 2” sarò diretto da Nia DaCosta, già regista di “Candyman” e dovrebbe essere presentato in anteprima l’11 novembre 2022, posticipato rispetto all’originaria data d’uscita, insieme a molti altri attesi prodotti, per l’emergenza Coronavirus.
Giorgia Terranova