In produzione una serie reboot dell’originale show degli anni ’70 “Fantasy Island” sviluppata dalla Fox in collaborazione con la Sony Television.
Torna “Fantasy Island” in versione post-moderna
La rete Fox ha rivelato di aver ordinato una rivisitazione in chiave contemporanea della serie originale “Fantasy Island”. Il reboot, scritto dagli autori di “The 100” Liz Craft e Sarah Fain, sarà prodotto dalla Sony Pictures TV e dalla Gemstone Studios. Craft e Fain parteciperanno anche in veste di produttori esecutivi e hanno deciso di mantenere il formato originale dello show. La serie si baserà infatti sullo stile del what-if, con al centro personaggi che si recano su un’isola costruita e pronta a realizzare i propri sogni e desideri. La nuova “Fantasy Island” sarà prodotta in collaborazione con la Fox Entertainment.
“Continuando a produrre contenuti anche al di fuori del nostro tradizionale ciclo di trasmissione, ci stiamo concentrando in particolare nel fornire agli spettatori serie che possano costituire una vera e propria fuga dalla vita di tutti i giorni”, ha dichiarato il Presidente della Fox Entertainment Michael Thorn. “‘Fantasy Island’ è un programma noto e amato dal grande pubblico, il mondo che Liz e Sarah hanno creato per questo adattamento moderno è perfetto per il periodo storico che stiamo vivendo. Dopo tutto, chi di noi non farebbe un viaggio a Fantasy Island in questo momento?”
Un universo che può continuare a crescere
Anche il Presidente della Sony Pictures Television, Jeff Frost e il co-presidente Jason Clodfelter sono intervenuti: “‘Fantasy Island’ è sempre stato uno dei nostri prodotti più famosi. Quando abbiamo ascoltato la versione di Liz e Sarah abbiamo subito capito che era qualcosa di speciale”, hanno affermato. “Non possiamo pensare a partner migliori della Fox per lavorare su questa rivisitazione del materiale originale e credo che sia il programma giusto per lanciare la nostra nuova impresa, la Gemstone Studios.”
L’originale serie tv “Fantasy Island” fece il suo debutto nel 1977 e andò in onda fino al 1984. Nel cast erano presenti Ricardo Montalban nei panni di Mr Roarke e Herve Villechaize nel ruolo del suo assistente Tattoo. Da quando l’originale si è concluso, la Sony ha messo in luce l’IP diverse volte, incluso il revival del 1998 e una recente produzione Blumhouse com Michael Peña nel ruolo di Roarke, affiancato da Lucy Hale, Maggie Q, Jimmy O. Yang, e Ryan Hansen che però si è rivelato un flop. Ora questa nuova versione dello show è pronta a catturare le nuove generazioni, rendendo l’universo della serie il più longevo possibile.
Giorgia Terranova