Ben Mendelsohn si unisce a Shailene Woodley nel cast del thriller “Misanthrope”.
Misanthrope: sulle tracce di un pericoloso serial killer
Secondo Deadline, il vincitore dell’Emmy e candidato al Golden Globe Ben Mendelsohn si è unito al thriller della FilmNation “Misanthrope”, incentrato su un serial killer, con nel cast anche Shailene Woodley. La star di “Divergent” e “Big Little Lies” vestirà i panni di una rinomata, affermata, ma molto problematica, poliziotta che viene reclutata dall’FBI per aiutare a individuare e rintracciare il serial killer che sta terrorizzando la città. Mendelsohn interpreterà il poliziotto a capo dell’FBI
“Misanthrope” sarà diretto da Damian Szifron, già autore di “Wild Tales”, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Jonathan Wakeham. Le riprese inizieranno a due settimane a partire da oggi, 14 dicembre 2020, e sono quindi previste per i primi di gennaio 2021. Il film sarà prodotto da Shailene Woodley, Aaron Ryder e Stuart Manashil e arriverà in Italia distribuito dalla BIM Distribuzione. Mendelsohn è attualmente sul set di “Cyrano” della MGM diretto da Joe Wright con nel cast Peter Dinklage, Haley Bennett e Brian Tyree Henry.
I lavori di Mendelsonn
L’attore è apparso anche a fianco di Samuel L. Jackson nella nuova serie della Marvel Disney+ “Secret Invasion”. L’attore australiano nativo di Melbourne, ha anche recitato nel film diretto da Shannon Murphy “Babyteeth”. Interprete di pellicole come “Rogue One: A Star Wars Story”, “Ready Player One”, “The Dark Knight Rises”, “Captain Marvel”, “The Place Beyond the Pines”, “Animal Kingdom” è uno dei migliori attori australiani ed è considerato da molti sottovalutato. Ha vinto un Primetime Emmy nel 2016 per il suo ruolo di Danny Rayburn nella serie tv Netflix “Bloodline”, per il quale ha ricevuto anche una nomination anche agli Emmy Awards e ai Golden Globe.
Giorgia Terranova