(Mon pire cauchemar) Regia: Anne Fontaine – Cast: Isabelle Huppert, Benoît Poelvoorde, André Dussollier, Virginie Efira – Genere: Commedia, colore, 99 minuti – Produzione: Francia, Belgio, 2011 – Distribuzione: BIM – Data di uscita: 4 maggio 2012.
Dalla regista di “Coco avant Chanel”, un’esilarante commedia francese, interpretata da un’inedita Isabelle Huppert, nello spassoso ruolo di Agathe, e dall’attore comico rivelazione Benoit Poelvoorde. Lei vive con suo figlio e suo marito in un appartamento prestigioso, dirige un’importante fondazione per l’arte, e ha rapporti stretti con il Ministero della Cultura e delle Arti.
Lui vive con suo figlio nel retro di un furgone, sbarca il lunario con lavoretti saltuari e con i sussidi dell’assistenza sociale, è stato in galera, ama l’alcool e il sesso occasionale con donne dai grossi seni. Sono agli antipodi e non sopportano la vista l’uno dell’altro.
Per di più non avrebbero mai dovuto incontrarsi, ma i loro figli sono inseparabili, e alla fine capiranno una volta per tutte il perché.