Mia Wasikowska, Radha Mitchell ed Eric Bana sono i protagonisti del dramma familiare australiano “Blueback” insieme alle nuove arrivate Ariel Donoghue e Ilsa Fogg.
Blueback la meravigliosa avventura di Abby
“Blueback” parla di Abby (interpretata sia da Donoghue che da Fogg a diverse età), una bambina che fa amicizia con un magnifico “groper blu” selvatico durante le sue immersioni nelle acque costiere dell’Australia meridionale. Quando Abby si rende conto che il pesce è minacciato, prende ispirazione dalla madre attivista, Dora, e affronta i bracconieri per salvare la vita al suo amico. Inizia così il suo viaggio per salvare la vita della barriera corallina.
Robert Connolly alla regia
Robert Connolly ha adattato la sceneggiatura di “Blueback” dall’omonimo romanzo di Tim Winton, candidato al Booker Prize. Le riprese si svolgeranno in due delle parti più remote dell’Australia: Bremer Bay e Ningaloo Reef.
Il cast include Liz Alexander nel ruolo di Dora da anziana, il nuovo arrivato keniota-australiano Albert Mwangi nel ruolo di Gitundu e Clarence Ryan nel ruolo di Briggs.
Roadshow Films rilascerà la pellicola in Australia e Nuova Zelanda, con HanWay Films che gestirà i diritti per il resto del mondo.
La data di uscita del film non è ancora stata rilasciata, ma sembra uscirà prima della fine del 2021, al massimo a inizio 2022.
Giacomo Caporale