Il regista Paolo Genovese sarà intervistato oggi, 15 novembre 2021, presso lo spazio Scena, dal giornalista e critico cinematografico Franco Montini. Il regista presenterà il suo libro ‘Supereroi’. Seguirà la proiezione del film “Una famiglia perfetta”, nell’ambito della rassegna Cinescrittori.
Continuano gli appuntamenti della rassegna Cinescrittori, rigorosamente ad ingresso libero
Dopo Cristina Comencini e Marco Risi, è la volta di Paolo Genovese, che presenterà il suo nuovo romanzo ‘Supereroi‘, edito da Einaudi. A seguire la proiezione del suo film “Una famiglia perfetta” del 2012. Le interviste di Franco Montini per ‘Cinescrittori’ proseguiranno il 22 novembre con Ivan Cotroneo e Monica Rametta, mercoledì 1 dicembre con Pupi Avati e mercoledì 15 dicembre con Giuliano Montaldo.
Quest’interessante rassegna, propone incontri con personaggi dell’ambiente cinematografico che si sono cimentati nella scrittura di libri, interviste che tendono ad approfondire affinità e differenze riscontrate dagli autori nei due percorsi creativi, cinematografico e letterario.
La rassegna Cinescrittori
La rassegna nasce da un’idea di Franco Montini, gli incontri hanno inizio alle 18.30 e sono sempre seguiti, alle 19.30, dalla proiezione di uno dei film dell’autore ospite. L’iniziativa è a ingresso libero. Franco Montini è un critico e giornalista, presidente del sindacato nazionale critici cinematografici italiani, scrive regolarmente per il quotidiano La Repubblica.
Scena è un centro d’incontro e di scambio di idee dedicato al cinema, alla letteratura e alle arti nei locali della Regione Lazio, in via degli Orti d’Alibert 1 a Roma.
Di seguito il programma dettagliato dei prossimi incontri, sempre ad ingresso libero:
Lunedì 22 novembre
Ivan Cotroneo e Monica Rametta
Libro: ’14 giorni/una storia d’amore’ – Edito da La nave di Teseo
Film: “Un bacio” (2016)
Mercoledì 1 dicembre
Pupi Avati
Libro: ‘L’alta fantasia’- edito da Solferino
Film: “Lei mi parla ancora” (2021)
Mercoledì 15 dicembre
Giuliano Montaldo
Libro: ‘Un grande amore’ – Edito da La nave di Teseo
Film: “Giordano Bruno” (1973)
Maria Grazia Bosu
15/11/2021