Mancano pochi mesi all’uscita di “The Batman”, un film che è pronto a portare una versione completamente nuova dei miti della DC Comics. Attraverso i vari teaser, trailer e filmati promozionali del film, un elemento era rimasto ancora sconosciuto, la colonna sonora principale, composta da Michael Giacchino.
Giovedì mattina, il regista e co-sceneggiatore di “The Batman” Matt Reeves ha anticipato che presto avrebbe sorpreso i fan, pubblicando la colonna sonora di Giacchino, sembra che il momento sia arrivato. Reeves e Water Tower Music, giovedì sera rivelano l’intera colonna sonora in un tweet:
My brilliant friend @m_giacchino wrote this theme before I ever shot a frame of @TheBatman. I can still remember listening to it in my car with #DylanClark before we went onto the stage to do #RobertPattinson‘s screen test. We both had chills. Listen now: https://t.co/1t4ExcwfZd pic.twitter.com/hACMoP9bT0
— Matt Reeves (@mattreevesLA) January 21, 2022
“Mi sono sentito totalmente libero di fare ciò che volevo, con la colonna sonora”
ha spiegato Giacchino.
Penso che Matt stia facendo davvero un gran lavoro, sta portando qualcosa di diverso e innovativo, Questo è il nostro Batman, la nostra visione. Quello che ho sempre apprezzato dei fumetti di Batman è che ogni artista, ogni autore è libero di offrire liberamente la propria versione del personaggio“.
“The Batman” vedrà Robert Pattinson portare una versione completamente nuova del personaggio, con un cast che include Colin Farrell nei panni del Pinguino, Paul Dano interpreterà l’Enigmista, Kravitz nei panni di Catwoman, John Turturro sarà Carmine Falcone, Peter Sarsgaard nelle vesti di Gil Colson, Jayme Lawson Bella Real, Barry Keoghan nei panni dell’agente Stanley Merkel e Andy Serkis interpreterà Alfred Pennyworth.
The Batman uscirà al cinema il 3 marzo 2022.
21\01\2022
Michela De Paolis