Trama
- Titolo originale: Where the Crawdads Sing.
- Regia: Olivia Newman
- Cast: Charlie Talbert, Elton LeBlanc, Michael Wozniak, Robert Larriviere, Caroline Cole, Sterling Macer Jr., Jayson Warner Smith, Billy Slaugher, Joe Chrest, Daisy Edgar-Jones, Ahna O’Reilly, Michael Hyatt, Eric Ladin, Taylor John Smith, Garret Dillahunt, David Strathairn, Harris Dickinson.
- Genere: Drammatico
- Durata: n/d
- Produzione: USA, 2022
- Distribuzione: Warner Bros Italia
- Data di uscita: 13 ottobre 2022
Il film “La ragazza della palude”, diretto da Olivia Newman (“Il primo match”), è tratto dal romanzo best-seller di Delia Owens del 2019 “La ragazza della palude”, pubblicato in Italia nel 2020 da Solferino. Nella colonna sonora del film è presente il brano originale “Carolina” scritto e interpretato da Taylor Swift. Le riprese del film sono state effettuate in gran parte nello Stato della Louisiana.
Tra i produttori del film ci sono Lauren Neustadter e l’attrice Reese Witherspoon. La fotografia del film è curata da Polly Morgan (“Doppia colpa”, “Slumber: Il demone del sonno”, “A Quiet Place II”).
La protagonista Daisy Jessica Edgar-Jones (nata il 24 maggio 1998) è un’attrice inglese meglio conosciuta per il ruolo di Marianne Sheridan nella miniserie “Normal People” (2020), che le è valsa nomination ai Critics’ Choice, ai BAFTA e ai Golden Globes.
La ragazza della palude : la trama
La ragazza della palude, il film diretto da Olivia Newman, racconta la storia di Kya (Daisy Edgar-Jones), una bambina abbandonata che è cresciuta fino all’età adulta nelle pericolose paludi della Carolina del Nord. Per anni, le voci sulla “ragazza della palude” hanno perseguitato Barkley Cove, isolando la forte e selvaggia Kya dalla sua comunità.
Attratta da due giovani della città, Kya si apre a un mondo nuovo e sorprendente; ma quando uno di loro viene trovato morto, è immediatamente indicata come la principale sospettata. Man mano che il caso si sviluppa, il verdetto su ciò che è realmente accaduto diventa sempre meno chiaro, minacciando di rivelare i molti segreti che si nascondono all’interno della palude.