Sei nuovi film sono in uscita questa settimana nelle nostre sale cinematografiche.
Film al cinema dal 14 aprile: i più attesi
Presentato alla 78^ edizione del Festival di Venezia esce oggi al cinema “Sundown” di Michel Franco con Tim Roth e Charlotte Gainsbourg protagonisti. Alice e Neil Bennett sono una coppia di ricchi inglesi, in vacanza ad Acapulco con i due figli Colin e Alexa. Quando tutto sembra andare bene, ecco che basta un niente per sconvolgere gli equilibri della famiglia portando allo scoperto tensioni inaspettate.
Ildikò Enyedi scrive e dirige “Storia di mia moglie” ispirato al romanzo omonimo di Milan Füst con Léa Seydoux, Gijs Naber e Louis Garrel protagonisti. Ambientato negli anni venti racconta la storia di Jakob Störr, un capitano di mare e di sua moglie Lizzy. Un giorno, in preda ad un guizzo di follia, scommette con un amico che sposerà la prima donna che entrerà nella caffetteria dove sono seduti. È così che Jacob conosce Lizzy, sua futura moglie. La nuova vita matrimoniale, però, per il capitano si rivela più complessa di quanto potesse immaginare e intraprenderà un viaggio drammatico e ossessivo alla ricerca di risposte sulla vita della sua nuova consorte, sempre così sfuggente e misteriosa.
Lillo e Greg con Corrado Guzzanti e Ilaria Spada sono i protagonisti di una nuova commedia italiana “Gli idoli delle donne” diretta dal duo insieme a Eros Puglielli. Filippo è un gigolò affascinante, il migliore che si possa trovare e il più desiderato. Qualsiasi donna cade ai suoi piedi, perché attratta dal suo charme e dal suo aspetto estetico. A causa di un incidente che colpisce il suo viso, però, il bel Filippo è costretto a passare sotto i ferri del chirurgo per una plastica facciale, ma il risultato non è proprio come sperato. Ora che ha perso la sua avvenenza, l’uomo non riesce più a lavorare come un tempo e decide di rivolgersi a Max. Nonostante l’aiuto l’unica donna che riesce a conquistare e una ragazza figlia di un noto trafficante.
Film al cinema dal 14 aprile: le altre uscite
“Ali & Ava – Storia di un incontro” è una pellicola che parla d’amore attraverso il potere rigenerante della musica diretta da Clio Barnard. Ali gestisce degli appartamenti e sta per porre fine a un matrimonio segnato da un dolore. Ava è una maestra elementare, madre e nonna a tempo pieno e rimasta recentemente vedova di un marito violento. Incontrandosi, riempiranno le loro esistenze sfidando le convenzioni e gli ostacoli che troveranno lungo una strada fatta di romanticismo, canzoni cantate a squarciagola e passione.
Il film “Una madre, una figlia”, diretto da Mhamat-Saleh Haroun, ambientato nella realtà sociale del Ciad, racconta di un’adolescente incinta che non può assumersi la responsabilità delle proprie scelte giacché nel suo paese l’aborto è illegale.
Joana Hadjithomas e Khalil Joreige diriggono “Memory Box” la pellicola drammatica con protagonisti Rim Turkhi e Manal Issa. É Natale, e a casa di Maia in Quebec a Montreal arriva un pacco misterioso. Sarà la figlia della donna, madre single di origine libanese, ad aprirlo e scoprire tutti i segreti di famiglia.
Tomas Barile
14/04/2022