Eco Del Cinema

Non siamo più vivi: Netflix annuncia la produzione della stagione 2

Il cast della serie “Non siamo più vivi”, in occasione dell’evento Netflix Geeked Week, ha confermato il rinnovo per la stagione 2. Nel video i giovani ringraziano e salutano i fan, senza però rivelare alcun dettaglio su quanto accadrà nei nuovi episodi.

“Non siamo più vivi”, ecco il video del cast che conferma la notizia

Giornata di grandi annunci in casa Netflix: la Geeked Week ha cominciato sin dalle prime ore a regalare grandi soddisfazioni agli utenti della piattaforma, tra attesissimi trailer (“The Sandman”, “The Midnight Club” e “Resident Evil” su tutti) e annunci decisamente interessanti, come quello riguardante “Non Siamo più Vivi”.
Già nei mesi scorsi si era parlato della possibilità di una seconda stagione dello show coreano, e noi per primi ci eravamo posti delle domande a cui “Non Siamo più Vivi” dovrebbe rispondere nel corso dei nuovi episodi: episodi che effettivamente arriveranno, come confermatoci da Netflix stessa durante la Geeked Week.

Con un breve teaser Netflix ha infatti annunciato l’arrivo della seconda stagione della serie ambientata in un liceo in cui degli studenti, rimasti letteralmente prigionieri nella scuola dopo lo scoppio di una pandemia che ha trasformato l’intera umanità in zombie, cercano di sopravvivere in qualche modo nonostante i non-morti alle porte e l’inevitabile scarsità di cibo e altre risorse.

Non siamo più vivi: Netflix annuncia la produzione della stagione 2

Un annuncio che sembra dunque confermare la voglia di Netflix di puntare sulle serie orientali dopo successi come la stessa “Non Siamo più Vivi”, ma anche “Alice in Borderland” e ovviamente “Squid Game”.

La prima stagione racconta di un gruppo di teenager nel pieno di una pandemia

Nonsiamopiuvivi1

La prima stagione ha mostrato un gruppo di teenager mentre lottano per sopravvivere dopo un’apocalisse zombie, lasciando in sospeso il destino di alcuni di loro. Il progetto si basa sul webtoon Now at Our School di Joo Dong-geun, pubblicato dal 2009 al 2011, e la sinossi ufficiale riporta:

Quando il loro liceo diventa l’epicentro di un’epidemia da virus zombi, gli studenti intrappolati devono trovare una via di fuga per evitare il contagio.

La sceneggiatura è stata scritta da Chung Sung-il e alla regia delle puntate sono stati impegnati Lee Jae-kyoo e Kin Nam-su. Nel cast ci sono Yoon Chan-young, Park Ji-hoo, Cho Yi-hyun, Park Solomon, Yoo In-soo, Bae Hae-sun, Ahn Seung-gyun, Oh Hee-joon, Lee Eun-saem, Shin Jae-hwi, Kim Byung-chul, Yoon Byung-hee, Jo Dai-hwan e Son Sang-yeon.

Fonte: Netflix

Mina Franza

7/06/2022

Articoli correlati

Condividi