Umbrella Academy è la serie televisiva statunitense trasmessa da Netflix e tratta dall’omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá. Giunta alla terza stagione, la fiction avrà un seguito come annunciato da Netflix con un post su Twitter. La stagione finale sarà composta da soli sei episodi.
The final season of The Umbrella Academy is now in production! pic.twitter.com/3Kik32ka3J
— Netflix (@netflix) February 6, 2023
La trama di The Umbrella Academy
The Umbrella Academy parte con la storia di sette bambini nati misteriosamente in contemporanea che vengono adottati dall’eccentrico miliardario Sir Reginald Hargreeves (Colm Feore). Quest’ultimo dà a tutti un numero e li addestra per formare una squadra di supereroi in quella che lui chiama l’Umbrella Academy.
Ecco dunque sette supereroi disfunzionali: numero 1 (Luther), numero 2 (Diego), numero 3 (Allison), numero 4 (Klaus), numero 5 (Cinque), numero 6 (Ben) e numero 7 (Vanya/Viktor). Possiedono abilità speciali e combattono il crimine compiendo missioni volute dal padre. Dopo l’inattesa morte di Reginald, i fratelli si riuniscono e vengono a sapere sorprendenti segreti di famiglia, oltre alla notizia di una minaccia imminente per l’umanità.
The Umbrella Academy è una serie molto complessa, piena di salti temporali, futuri distopici e atmosfere dark. Ha riscosso una grande accoglienza da parte degli spettatori e la quarta, e ultima, stagione è molto attesa
Le riprese della quarta stagione sono iniziate
Alcuni componenti del cast hanno confermato la ripresa dei lavori pubblicando una foto del set. Robert Sheehan, che interpreta il personggio di Klaus, ha annunciato che questo è l’inizio della fine.
Anche lo showrunner Steve Blackman ha postato una foto del primo giorno di riprese
Nel cast di The Umbrella Academy vi sono ancora Elliot Page, Tom Hopper, David Castaneda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher, Ritu Arya e Colm Feore.
Le tre stagioni della serie sono visibili su Netflix.