Eco Del Cinema

Air – La storia del grande salto, arriva nelle sale il film di Ben Affleck sull’accordo che ha fatto la storia dello sport

La data è ufficiale, arriverà nella sale il 6 aprile 2023, distribuito dalla Warner Bros, Air – La storia del grande salto, l’ultimo film di Ben Affleck. Al suo quinto lungometraggio, Affleck racconta la nascita di un accordo che ha fatto la storia dello sport e del marketing. L’accordo tra Michael Jordan e la Nike.

Air film

Il film racconta la storia di un accordo rivoluzionario

Diretto e interpretato da Ben Affleck, Air – La storia del grande salto, descrive la straordinaria e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione basket della Nike, per il lancio del marchio Air Jordan che è riuscito a sovvertire il mondo dello sport e della cultura contemporanea.

Air – La storia del grande salto, arriva nelle sale il film di Ben Affleck sull’accordo che ha fatto la storia dello sport

Con il marchio Air Jordan, la Nike, infatti, ha iniziato a realizzare scarpe da basket e abbigliamento sportivo, usando come logo l’immagine iconica e stilizzata di Jordan che vola a schiacciare. “Air” era il soprannome di questo incredibile giocatore.

Air film

La storia del film racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che vince una scommessa decisiva. Narra la visione coraggiosa di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio. Racconta il ‘fenomeno’ del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.

Matt Damon è il protagonista di Air – La storia del grande salto

Air film

Air è il quinto film del regista Ben Affleck che interpreta anche il ruolo del co-fondatore della Nike Phil Knight. All’amico fraterno Matt Damon ha affidato la parte del protagonista, quello dell’anticonformista manager Sonny Vaccaro, l’uomo che concretizzò l’accordo tra Jordan e il brand sportivo.

Nel cast vi sono anche Jason Bateman nel ruolo di Rob Strasser, Matthew Maher nei panni di Peter Moore, Chris Messina nel ruolo di David Falk, Marlon Wayans interpreterà George Raveling, Chris Tucker sarà Howard White, Viola Davis vestirà in panni Deloris Jordan, Gustaf Skarsgård avrà il ruolo di Horst Dassler e Julius Tennon sarà James Jordan.

Articoli correlati

Federica Lirini

Federica Lirini

Appassionata di cinema e teatro, ama la lettura, è giornalista pubblicista

Condividi