Senza alcuna ombra di dubbio, “Mare Fuori” è una delle serie televisive più amate e popolari del momento. La fiction targata RaiPlay è diventata un vero e proprio successo mondiale e racconta le dinamiche di cui sono protagonisti alcuni detenuti all’interno del carcere minorile di Napoli. Inutile dire che coinvolge un pubblico molto vasto a partire dagli adolescenti. I temi più affrontati nel corso delle puntate sono criminalità organizzata, solitudine, e il riscatto. Non solo, a catturare l’attenzione di tutti i telespettatori sono anche le storie dei personaggi, i loro sogni e il loro immenso coraggio. Tra i vari protagonisti più amati nel cast troviamo Nicolas Maupas. Conosciamolo meglio!
Indice
Chi è Nicolas Maupas?
Visualizza questo post su Instagram
- Nome: Nicolas
- Cognome: Maupas
- Data di nascita: 29 ottobre 1998
- Luogo di nascita: Milano
- Origini: francese
- Età: 23
- Altezza: 185 cm
- Lavoro e professione: attore e studente
- Profilo Instagram ufficiale: @nicolas_maupas
Biografia
Visualizza questo post su Instagram
Nicolas Maupas è un giovane attore di origini francesi nato nella città di Milano il 29 ottobre 1998. Il 23enne trascorre la sua infanzia nella provincia di Magenta insieme alla madre di origini siciliane e il padre di origini francesi. La prima esercita la professione di giornalista mentre il secondo è un grafico. Oltre a svolgere l’attività di attore, Nicolas è anche uno studente presso l’Accademia 09 di Milano dove si occupa si recitazione e doppiaggio.
Carriera
Il debutto di Maupas nel mondo della televisione avviene nell’anno 2019 con la serie targata Raiplay “Mare Fuori” dove interpreta il ruolo di Filippo Ferrari detto O’Chiattillo, insieme a Maria Esposito e Massimiliano Caiazzo. Grazie alla piattaforma di streaming Netflix, nel 2022 la fiction acquista sempre più popolarità. Alla luce di questo, il 23enne vede rinnovato il suo ruolo per altre quattro stagioni. Nello stesso anno arriva anche un altro successo: il Next Generation Award come miglior attore rivelazione “Mare Fuori“. In occasione della 73esima edizione del Festival Di Sanremo, il ragazzo si è esibito sul palco del Teatro Ariston insieme ai suoi colleghi con cantare la sigla della serie.
Vita privata
Per quanto riguarda la sua vita privata, Nicolas è stato legato per diverso tempo a Ludovica Cascione. La diretta interessata è di origini napoletane e svolge la professione di attrice. La sua interpretazione più importante è quella nella serie “Il Paradiso delle signore”. Tuttavia, in occasione di un’intervista rilasciata a “Vanity Fair” nel 2021, l’attore aveva dichiarato di aver messo un punto definitivo alla sua relazione. Dunque, attualmente è single ma continua a cercare l’amore.
Film e Fiction
Oltre a prendere parte al cast di “Mare Fuori”, Maupas ha recitato anche in altre fiction:
- Nudes
- Un professore
- Sopravvissuti
- Sotto Il Sole Di Amalfi
- Odio Il Natale
Curiosità su Nicolas Maupas
Nicolas conosce ben tre lingue: italiano, francese e inglese. La sua città natale è Milano ma si è trasferito da poco a Roma. Nel corso della sua infanzia ha sofferto di attacchi di panico e durante il periodo adolescenziale è stata vittima di bullismo. Per molti anni ha praticato alcuni sport come per esempio nuoto. Adesso è appassionato al ciclismo e gli piace correre. Federico Fellini gli ha proposto di recitare nel film Amacord il quale gli ha cambiato la vita. Inoltre, se avesse una figlia la chiamerebbe Isabella.