Tra i protagonisti più distintivi della serie tv targata RaiPlay “Mare Fuori”, c’è Giacomo Giorgio. Nella celebre fiction, il giovane attore napoletano interpreta il ruolo di Ciro Ricci. Nonostante sia ancora alle prime armi con il suo ruolo, il 25enne ha saputo dimostrare di avere un gran talento. Scopriamo insieme chi è, la sua vita privata e tutte le curiosità nascoste!
Indice
- Chi è Giacomo Giorgio?
- Biografia
- Carriera
- Vita Privata
- Malattia
- Film e Fiction
- Curiosità su Giacomo Giorgio
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Giacomo Giorgio?
- Nome: Giacomo
- Cognome: Giorgio
- Data di nascita: 1998
- Luogo di nascita: Napoli
- Età: 25
- Altezza: 180 cm
- Lavoro e professione: attore e speaker radiofonico
- Profilo Instagram ufficiale: giacomogiorgioreal
Biografia
Giacomo Giorgio è un giovane attore napoletano nato nella città di Napoli nel 1998. Sin da piccolo, nutre una profonda passione per la recitazione. Infatti, già a partire all’età di 6 anni si cimenta nei panni di “Pulcinella” per uno spettacolo nel Teatro Comunale della sua città natale. A 11 anni si trasferisce nella città di Milano per studiare il metodo Stanislavskij e a 17 anni si sposta a Roma dove avvia una vera e propria carriera cinematografica.
Visualizza questo post su Instagram
Carriera
Il debutto nel mondo del cinema di Giacomo Giorgio avviene nell’anno 2017 con “The Happy Prince” al fianco di Colin Firth. Nello stesso anno, cattura l’attenzione di Federico Moccia il quale gli propone di recitare nel film “Non c’è campo“. Circa un anno dopo, l’attore conquista approda anche nel mondo delle serie tv. Infatti entra a far parte del cast di “I bastardi di Pizzofalcone 2”. Tuttavia, oltre all’attività attoriale, il 25enne ha esercitato anche la professione di speaker radiofonico in “Non è un paese per giovani” a Radio Rai 2.
Vita Privata
Essendo una persona molto riservata, non abbiamo a disposizione molte informazioni riguardo alla vita privata dell’attore. Tuttavia sappiamo che è un po’ ansioso e soffre di alcune incertezze dettate dall’essere un attore all’inizio della carriera. Inoltre, ha molti hobby che gli consentono di alleviare le preoccupazioni. Infatti, oltre a recitare, ama suonare la chitarra e il pianoforte. Inoltre, gli piace giocare a tennis e di recente ha iniziato a praticare yoga.
Film e Fiction
- Diabolik 3
- Diabolik – Ginko all’attacco!
- Sopravvissuti
- Mare Fuori
- I Bastardi di Pizzofalcone 2
- Non c’e’ Campo
Malattia
In occasione di un’intervista rilasciata a “Ok Salute e Benessere”, l’attore napoletano ha rivelato di soffrire di una malattia. Si tratta della sindrome di Dorian Grey, ossia la paura estremerà che il corpo invecchi e si deformi con il passare degli anni. Queste sono state le sue parole:
Mi terrorizza l’idea di arrivare a un certo punto della vita in cui non potrò più fare ciò che ho sempre amato fare nella quotidianità. A differenza di Dorian Gray, infatti, il mio non è un discorso estetico. Certo, preferirei invecchiare come Sean Connery o Alain Delon, ma il fatto di perdere l’avvenenza della giovinezza non mi preoccupa: basta che non vada a creare problemi nel lavoro.
Curiosità su Giacomo Giorgio
Lo sapevi che Giacomo Giorgio…
- È rappresentato da un noto studio legale. Nello specifico si tratta dello studio legale Morandi-Cascone che si occupa si sostenere progetti e nuovi talenti in ambito cinematografico.
- Ha subito ben due traslochi nel corso della sua vita, tra Napoli, Milano e Roma
- È molto riservato, infatti Giacomo preferisce mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata e sulla sua vita sentimentale.