“L’uomo Che Disegnò Dio” è il nuovo film di Franco Nero il quale uscirà nelle sale cinematografiche a parte dal sue marzo 2023. Distribuito da “L’Altrofilm” e prodotto da “Tadross Media Group” e “BuldDog Brothers”, la pellicola è stata realizzata nel corso di cinque settimane a Torino, tra maggio e luglio 2021. Scopriamo insieme chi sono i personaggi, la trama e il trailer.
Franco Nero si rende protagonista di un grande ritorno nel mondo del cinema. A partire dal 2 marzo 2023, nelle sale cinematografiche uscirà “L’Uomo Che Disegnò Dio”. Si tratta di un lungometraggio drammatico in cui il regista ricopre il ruolo di protagonista, un anziano insegnante di ritrattistica a carboncino nelle scuole serali.
“L’uomo Che Disegnò Dio”: Trama
Emanuele è un insegnante anziano, solitario e ceco, dotato di una grande capacità: ritrarre chiunque attraverso il suono della voce. A conoscere la sua dote è solo la sua assistente sociale Pola e gli studenti che frequentano la scuola serale dove lui stesso insegna. Un giorno, Pola gli fa conoscere due immigrate africane, Maria e sua figlia Iaia. Tuttavia, l’uomo con sa che questo giorno gli cambierà per sempre la vita.
Infatti, le due donne si trasferiscono da lui promettendogli di occuparsi della casa. Un giorno qualunque, Iaia si scopre la “magia” di cui è dotato il protagonista. Alla luce di questo lo registra (a sua insaputa) mentre disegna un ritratto. Dopo aver caricato in video online che documenta l’incredibile capacità dell’uomo, quest’ultimo viene notato dal “Talent Circus”, uno show televisivo che si occupa di selezionare persone dotato di straordinario talento.
Personaggi
Oltre al protagonista Franco Nero, tra i personaggi principali che hanno preso parte al cast del film troviamo Stefania Rocca, Wehazit Efrem, Abraham, Isabel, Ciammaglichella, Diana Dell’Erba e Vittorio Boscolo. Sul maxi schermo vedremo anche i volti di Kevin Spacey e Faye Dunaway, insieme a Robert Davi e Massimo Ranieri.