Jordan e Vanessa sono i nomi dei due figli di Luciana Littizzetto, una delle attrici comiche più apprezzate in Italia e icona della trasmissione tv Che tempo che fa. I ragazzi di cognome fanno Beljuli e sono stati presi in affido quando avevano rispettivamente 9 e 12 anni. Scopriamo alcune curiosità su di loro.
I figli di Luciana Littizzetto sono stati presi in affido
Vanessa Beljuli è nata a Torino nel 1994, suo fratello Jordan Beljuli sempre a Torino, nel 1999. Di loro Lucianina parla nel libro Io mi fido di te, in cui racconta la sua storia di affido. La comica ed attrice, infatti, ha preso in affido i due ragazzi, insieme all’ex compagno Davide Graziano, quando erano ragazzini.
Nella scelta dell’affido per la coppia, che non aveva figli, ha pesato molto il ruolo di Maria De Filippi. La conduttrice di C’è posta per te aveva intrapreso lo stesso percorso con il figlio Gabriele e li ha incoraggiati e supportati. Quando la Littizzetto ha preso la decisione, i ragazzi vivevano in comunità ed era stato scelto di non dividerli.
Cosa fanno oggi Jordan e Vanessa
Jordan e Vanessa, che oggi hanno 24 e 29 anni, sono metà italiani e metà macedoni. Lei li chiama “i figli nati dal cuore” e per molti anni, prima della pubblicazione del libro, ha mantenuto il riserbo sulla loro storia. Soprattutto da quando è finita la sua relazione con Davide Graziano (ex batterista degli Africa Unite), durata dal 1997 al 2018, Luciana ha iniziato ad esporli un po’ di più.
Vanessa ha studiato arte e si è diplomata all’Istituto Europeo di Design in Digital Comunication Strategy. Vive a Torino ed ha un profilo Instagram in cui pubblica foto di vita quotidiana. Il fratello Jordan è più riservato, lavora come assistente di produzione e si divide tra l’Italia e la Spagna.
“Non mi hanno mai chiamata mamma – ha rivelato Luciana Littizzetto – ma è comprensibile perché i bambini in affido la mamma l’hanno conosciuta, ci hanno vissuto. Quando sono con gli altri, quindi, dicono ‘mia mamma’, a casa mi chiamano Lù”