Eco Del Cinema

Arriva la conferma: la Warner Bros sta lavorando su nuovi film del Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli tornerà nelle sale cinematografiche con nuovi film. Finalmente, dopo molti anni dall’uscita dell’ultimo capitolo, la Warner Bros ha deciso di creare nuovi film basati sulle opere di J.R.R. Tolkien. Dopo aver assistito a decine di ipotesi negli ultimi mesi, i fan potranno finalmente tornare a sorridere scoprendo l’ufficialità della notizia.

Frodo Baggins

David Zaslav, ad del gruppo Warner Bros Discovery, ha annunciato che Mike De Luca e Pam Abdy hanno trovato un accordo per girare i prossimi film del Signore degli Anelli. Come accaduto per la trilogia precedente, divenuta negli anni un’opera miliare per i fan della saga, anche questi progetti saranno veicolati da New Line Cinema. Queste opere sono firmate Peter Jackson e, nonostante ad oggi non ci siano notizie chiare su chi sarà lo sceneggiatore o il regista, quest’ultimo ha rilasciato delle dichiarazioni.

Arriva la conferma: la Warner Bros sta lavorando su nuovi film del Signore degli Anelli

Le dichiarazioni rilasciate da Jackson fanno riferimento al fatto di essere al corrente degli sviluppi della vicenda. Lo stesso discorso vale anche per i suoi collaboratori, Philippa Boyens e Fran Walsh:

“Non vediamo l’ora di confrontarci con loro per capire la loro visione su come continuare la saga.”

La notizia è abbastanza rassicurante, dal momento che lo stesso regista aveva deciso di non partecipare alla realizzazione della serie tv Gli anelli del potere, pubblicata in streaming su Prime Video. Come dichiarato anche da De Luca e Abdy ci sono molte possibilità di poter esplorare al meglio il mondo della Terra di Mezzo:

“New Line Cinema ha già fatto un salto nel buio senza precedenti nel portare le storie, i personaggi e il mondo incredibili de Il Signore degli Anelli sul grande schermo. Ma per quanto le due trilogie fossero vaste e dettagliate, l’universo complesso e folgorante sognato da Tolkien rimane in gran parte inesplorato.”

Nonostante il grande entusiasmo non abbiamo ancora a disposizione dettagli o date di inizio di produzione dei nuovi film. La cosa certa è che Warner Bros punterà molto su questa saga. Siamo convinti del fatto che, anche se dovessimo aspettare qualche anno, ne varrà sicuramente la pena.

Articoli correlati

Condividi