Renato De Maria è il marito di Isabella Ferrari, la splendida attrice italiana attualmente sugli schermi Rai nella fiction Sei donne – Il mistero di Leila. Anche lui lavora nel mondo dello spettacolo. Scopriamo qualche curiosità su di lui e sulla loro famiglia.
Il marito di Isabella Ferrari è un affermato regista
Renato De Maria, nato a Varese nel 1958, è un affermato regista e sceneggiatore che lavora nel cinema e nella televisione. Nel 1990 fonda la casa di produzione video Monochrome e scrive e dirige un documentario sul 1977 a Bologna intitolato Il trasloco. Il suo debutto cinematografico è del 1996 con il film Hotel Paura, di cui scrive anche la sceneggiatura.
Nel 2001 realizza il film Paz! che gli regala cinque Nastri d’argento, un Globo d’oro, due Ciak d’oro e due nomination ai David di Donatello. Nel 2000 ha girato 24 episodi della prima serie di Distretto di Polizia. Ha diretto Luca Zingaretti nel film TV Doppio agguato, Sergio Castellitto nella versione televisiva del Commissario Maigret. Nel 2010 dirige la fiction Il segreto dell’acqua, con Riccardo Scamarcio.
Con Isabella Ferrari ha lavorato insieme in tre film: Hotel Paura, Amatemi e La vita oscena. Ha diretto la compagna anche nella prima stagione della serie Distretto di Polizia.
La vita sentimentale e la famiglia
Insieme da quasi 27 anni, Isabella Ferrari e Renato De Maria sono una delle coppie più longeve dello showbiz italiano. Si sono incontrati nel 1996 sul set di Hotel Paura e non si sono più lasciati. Nel 1998 nasce la figlia Nina, nel 2002 Giovanni e nel giorno del suo battesimo, Isabella e Renato si sposano in segreto.
La famiglia è completata dalla prima figlia di Isabella, Teresa Osti, nata nel 1995 dalla storia con l’imprenditore, designer e stilista italiano Massimo Osti (scomparso nel 2005). La coppia è sempre innamoratissima e Renato De Maria compare spesso accanto ad Isabella nelle foto che la bellissima attrice condivide sul suo profilo Instagram.