“Noi siamo Leggenda” è una nuova serie di genere teen drama a tinte fantasy. Seguiremo la storia di un gruppo di adolescenti che scopriranno improvvisamente di essere dotati di superpoteri. Finalmente sono online le prime immagini di questa nuova produzione targata Rai Fiction e Fabula Pictures, in collaborazione con Prime Video.
La serie è ideata da Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve ed è inoltre prodotta da Nicola e Marco De Angelis. Carmine Elia invece, sarà il regista di questa nuova serie, dopo aver diretto recenti serie di successo come Mare Fuori e Sopravvissuti. Federation International si occuperà della distribuzione di Noi Siamo Leggenda. All’interno del cast vedremo: Antonia Liskova, Lino Guanciale Emanuele Di Stefano, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Valentina Romani, Milo Roussel, Sofya Gershevic, Margherita Aresti e Giulia Lin.
La serie si concentrerà principalmente sulla vita di cinque ragazzi, che hanno alle spalle storie di adolescenze molto difficili. All’interno del loro corpo scopriranno di possedere cinque poteri straordinari che affondano le radici nelle loro paure e nei loro desideri più profondi. Non assisteremo dunque alla classica serie tv fantasy con protagonisti ed antagonisti ben delineati. Vedremo infatti delle storie molto toccanti che si concentreranno sull’introspezione dei personaggi stessi. I demoni da combattere sono presenti dentro noi stessi.
Di seguito la trama di Noi siamo Leggenda:
“Noi Siamo Leggenda” è un racconto di formazione che segue le storie di un gruppo di adolescenti di Roma, con enormi problemi e immensi poteri. Poteri in grado di capovolgere le loro vite, costringendoli a fronteggiare i loro limiti, i loro desideri e le loro responsabilità. Niente missioni iperboliche, nessun universo da salvare o supercattivi super potenti da combattere. Ma un racconto di formazione totalmente incentrato sui caratteri in cui i superpoteri diventano metafora delle difficoltà e delle possibilità che gli adolescenti sono chiamati ad affrontare, e delle loro formidabili potenzialità. Avere un superpotere può far sembrare tutto più facile, ma presto i protagonisti scopriranno che non esiste un potere che li aiuterà a “diventare grandi” e che ad ogni azione corrisponde sempre una conseguenza.