Se ami la letteratura inglese e stai cercando un film romantico da guardare stasera, abbiamo il consiglio che fa per te. Su Prime Video c’è Orgoglio e Pregiudizio, ennesima rivisitazione cinematografica del capolavoro di Jane Austen, particolarmente amato dal pubblico. La pellicola, datata 2005, è piaciuta molto ai fan della scrittrice inglese perché estremamente fedele alla storia e all’atmosfera originali.
Su Prime Video un bellissimo adattamento del capolavoro di Jane Austen
Orgoglio e Pregiudizio (Pride and Prejudice) è forse il romanzo austeniano più conosciuto e amato dal grande pubblico. Il motivo è da ricercare anche nei numerosi adattamenti cinematografici, televisivi e teatrali che negli anni si sono succeduti.
Questa versione di Orgoglio e pregiudizio è diretta dal regista britannico Joe Wright (Espiazione) ed è interpretata da Keira Knightley (Sognando Beckham, Pirati dei Caraibi) nella parte della protagonista Elisabeth Bennet. Matthew Macfadyen (Robin Hood, Succession), invece, ha interpretato Fitzwilliam Darcy, personaggio memorabile. Nel cast anche Donald Sutherland nel ruolo del signor Bennet, e Judi Dench in quello di Lady Catherine de Bourgh, zia di Mr. Darcy.
Questo film, disponibile su Prime Video, ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui quattro candidature agli Oscar.
La trama del film Orgoglio e pregiudizio
Nell’Inghilterra rurale di fine Settecento un giovane e ricco aristocratico, Charles Bingley, affitta la tenuta vicina a quella dei Bennet, una famiglia che ha diverse figlie da maritare. Una sera, durante una festa danzante, Bingley fa il suo ingresso nella sala scatenando lo scompiglio fra le fanciulle del paese.
Accompagnato dall’altezzosa sorella e dal presuntuoso signor Darcy, Bingley si innamora perdutamente della primogenita dei Bennet, la timida Jane. Amore a prima vista sarebbe anche per Darcy e la secondogenita Bennet, Lizzie, se non fosse per il loro temperamento indomito e poco incline al confronto. I due, per coronare la loro storia d’amore, dovranno sconfiggere l’orgoglio e il pregiudizio.
Guarda il trailer