Lo scorso 24 giugno, nell’area di Monte Baldy sono stati ritrovati dei resti, che sono stati ricondotti in queste ore alla sparizione dell’attore Julian Sands. A questo punto, le autorità locali hanno dichiarato morto l’attore di cui si erano perse le tracce.
Julian Sands, la triste fine dell’attore
Lo scorso 24 giugno degli escursionisti hanno trovato dei resti umani in prossimità del Monte Baldy, nella zona nord-est di Los Angeles.
Lo sceriffo della contea di Bernardino ha dunque fatto partire le indagini per l’identificazione del corpo, anche se la famiglia di Julian Sands era ormai fermamente convinta che si trattasse della star – già scomparsa lo scorso gennaio in seguito ad un’escursione, organizzata proprio nell’area delle montagne di San Gabriel.
Nelle ultime ore, è quindi arrivata la conferma ufficiale del coroner, resa pubblica dal dipartimento dello sceriffo.
Chi era Julian Sands?
Non noto a tutti, Julian Sands ha avuto una florida carriera nel mondo del cinema, lavorando con registi del calibro di Dario Argento (ne Il fantasma dell’Opera), James Ivory (Camera con vista), David Cronenberg (Il pasto nudo) e David Fincher (Millennium – Uomini che odiano le donne).
La sua ultima apparizione sullo schermo risale allo scorso anno, in The Ghosts of Monday di Francesco Cinquemani.
L’attore era dato per scomparso già dall’inizio dell’anno, quando lo scorso gennaio si persero le sue tracce durante un’escursione. Le ricerche per ritrovare Julian Sands sono, quindi, andate avanti per oltre cinque mesi, interrotte più volte a causa del maltempo e di alcune valanghe. L’area in cui concentrare gli sforzi era poi stata limitata grazie al segnale del cellulare dell’attore, captato proprio nei pressi del Monte Baldy, e al ritrovamento della sua auto, a tre giorni dalla sua sparizione.
Purtroppo, dunque, la vicenda che ha tenuto i suoi fans e familiari col fiato sospeso per mesi, ha trovato il suo triste epilogo.