Eco Del Cinema

Su Prime Video c’è un film italiano drammatico ed intenso sulla forza di ricominciare

Se cerchi un film intenso ed emozionante e ami il cinema italiano abbiamo il consiglio che fa per te. Su Prime Video c’è un film drammatico, una pellicola potente sulla forza di ricominciare quando tutto attorno a te va in pezzi. Il primo giorno della mia vita è il titolo del film che ti coinvolgerà e ti farà commuovere.

Su Prime Video c’è un film italiano drammatico ed intenso sulla forza di ricominciare

Su Prime Video un film drammatico ed intenso

Il primo giorno della mia vita è diretto da Paolo Genovese (Immaturi, Perfetti sconosciuti) ed è tratto dal suo romanzo omonimo (edizioni Einaudi). Presenta un cast ricchissimo formato da Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Sara Serraiocco, Gabriele Cristini, Giorgio Tirabassi, Lino Guanciale, Antonio Gerardi, Lidia Vitale, Vittoria Puccini, Elena Lietti, Thomas Trabacchi, Davide Combusti.

Nel film, del 2023, un uomo misterioso si presenta a quattro persone che hanno toccato il fondo e vogliono farla finita per proporre loro un patto: una settimana di tempo per farle rinnamorare della vita.

Il suo intento è quello di offrire la possibilità di scoprire come potrebbe essere il mondo senza di loro e aiutarle a trovare un nuovo senso alle proprie esistenze. Una storia sulla forza di ricominciare quando tutto intorno sembra crollare.

La trama del film Il primo giorno della mia vita

È una notte di pioggia a Roma. Un uomo (Toni Servillo) porta alcune persone a bordo di una vecchia Volvo station wagon lunga e scassata, che sembra quasi un carro funebre. Le persone che salgono a bordo si sono appena suicidate.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da D’Ilíades i Odissees (@classiquesvivendi)

Sull’auto ci sono Arianna (Margherita Buy), poliziotta che ha perso la figlia sedicenne. Napoleone (Valerio Mastandrea), motivatore depresso. Emilia (Sara Serraiocco), ex campionessa di ginnastica finita su una sedia a rotelle. Daniele (Gabriele Cristini), ragazzino diabetico che è diventato YouTuber per volere dei genitori e si è ucciso mangiando paste.

I quattro dovranno trascorrere con quell’uomo sette giorni. Dopo i sette giorni, potranno tornare indietro nel tempo. Pochi secondi prima del suicidio. E decidere se vivere o tornare a morire.

Guarda il trailer

Articoli correlati

Federica Lirini

Federica Lirini

Appassionata di cinema e teatro, ama la lettura, è giornalista pubblicista

Condividi