Basato sulla popolare attrazione dei parchi Disney, La casa dei fantasmi arriverà in Italia il 23 agosto mentre negli States è già uscito il 28 luglio anche se non ha raggiunto il successo sperato. Il film è diretto da Justin Simien che in un’intervista con Screen Rant ha rilevato quale altra attrazione gli piacerebbe portare sullo schermo:
Captain EO, andiamo! Lo so che è fuori dai giochi, okay? Lo so che non è tecnicamente una giostra, ma sono pronto. Ho bisogno di canzoni e balli e ho bisogno di un po’ di jerry curl juice fuori nello spazio immediatamente.
Su Captain EO nel 1986 venne realizzato un cortometraggio di 17 minuti diretto da Francis Ford Coppola e con protagonista Michael Jackson. Nel frattempo possiamo andare a vedere La casa dei fantasmi con il suo cast ricco di star, da Jared Leto a Rosario Dawson passando da Lee Curtis e Owen Wilson.
La casa dei fantasmi, la trama
Il film racconta la storia di una madre single di nome Gabbie (Rosario Dawson), che ha di recente comprato una villa a New Orleans per iniziare una nuova vita insieme a suo figlio di 9 anni Travis (Chase W. Dillon). L’abitazione è stata venduta a un prezzo stranamente molto conveniente, infatti, solo dopo l’acquisto Gabbie si rende conto che la tenuta è abitata da fantasmi. Alla disperata ricerca di un aiuto per risolvere la scomoda convivenza con i suoi coinquilini senza un corpo, la donna si rivolge a un prete. A sua volta contatta uno scienziato esperto di paranormale, un sensitivo proveniente dal quartiere francese e uno storico dal carattere collerico. Il gruppo cercherà di aiutare Gabbie e suo figlio a esorcizzare la villa e liberarla dalle presenze. Qui di seguito il trailer del film che sarà disponibile in Italia il 23 agosto.