Recentemente il regista de “Il gladiatore” (Ridley Scott) ha rivelato il ruolo di Denzel Washington nel sequel del film (Il gladiatore 2) che a quanto pare vestirà i panni di un ex gladiatore ancora scosso dal suo passato. L’attore è pronto a scendere nell’arena al fianco di un cast all star, guidato dal giovane Paul Mescal. Ridley Scott ha quindi rilasciato un’intervista per Total Film, tornando a parlare dei suoi progetti futuri:
Per quanto riguarda il personaggio di Denzel (Washington), dovete sapere che c’erano tantissimi gladiatori che riuscivano a guadagnarsi la libertà rimanendo in vita durante i combattimenti. Questi erano gli accordi. Quindi abbiamo voluto affrontare questo argomento, in profondità. Da dove viene? Dove è stato catturato e perché è diventato un gladiatore? È stato marchiato sul petto e “registrato” come schiavo anni prima. Ecco come entra nella storia. Oggi è un uomo ricco che però è ancora molto arrabbiato e nutre molto rancore.
Denzel Washington dovrà quindi interpretare un ruolo assai complesso. Il protagonista de Il gladiatore 2 rimane comunque Paul Mescal, affiancato da un cast di qualità composto da Pedro Pascal, Joseph Quinn, May Calamawy, Lior Raz, Peter Mensah, Matt Lucas, Fred Hechinger, Connie Nielsen e Derek Jacobi. Il film è atteso in sala per il 22 novembre 2024.
Il gladiatore, la trama
Marco Aurelio è ormai deciso a non dare in eredità il titolo di imperatore al suo stesso figlio. Il suo posto, infatti, verrà preso dal generale Massimo, uomo astuto, coraggioso e ben voluto, ma che dovrà fuggire dopo essere venuto a conoscenza del desiderio di vendetta del figlio di Marco Aurelio nei suoi confronti: è qui che diventerà “il gladiatore”, temuto dal suo stesso nemico che alla fine fallirà. Qui di seguito il trailer de “Il gladiatore”, film vincitore di addirittura 5 Oscar negli anni 2000 e numerosi altri premi.