Ami i film epici e hai voglia di vedere o rivedere un caposaldo del genere? Su Netflix c’è un colossal pluripremiato da pubblico e critica che ha incassato 457 milioni di dollari in tutto il mondo. Si tratta de Il gladiatore e ti farà rivivere le atmosfere dell’antica Roma.
Su Netflix un colossal pluripremiato da pubblico e critica
Il gladiatore è una pellicola diretta da Ridley Scott, uno dei film che più hanno caratterizzato i primi anni duemila. Una storia epica con Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio, prima generale dell’Impero Romano e poi gladiatore in cerca di vendetta. Una storia carica di pathos e piena di spettacolari battaglie, con numerose scene ormai entrate nella storia del cinema.
Il film uscito nel 2000 è da allora uno dei più amati dagli spettatori. Un titolo iconico che ha conquistato 11 nomination all’Oscar vincendo 5 statuette (tra cui miglior film e miglior attore protagonista). Loro sono Russell Crowe (Massimo) e Joaquin Phoenix (Commodo): il gladiatore e l’imperatore.
Un film leggendario, da quel “al mio segnale: scatenate l’inferno”, alla camminata finale, nel campo di grano. Fu il secondo incasso del 2000 (dopo Mission: Impossible 2), con 457 milioni di dollari incassati nel mondo. È uno dei titoli del periodo d’oro di Russell Crowe con L.A. Confidential, Insider, A Beautiful Mind, Master & Commander, Cinderella Man, American Gangster.
La trama del film Il gladiatore
Dopo una vittoria contro i Germani, l’imperatore Marco Aurelio, che disprezza il figlio Commodo, decide che il suo successore sarà il generale Massimo, uomo amato da tutti. Ma Commodo uccide il padre e ordina la morte del generale e della sua famiglia.
Massimo fugge in Africa e, ridotto in schiavitù, ricompare a Roma nell’arena tra le file dei gladiatori e diventa l’eroe del Colosseo. Ma il suo obiettivo rimane quello di vendicare l’assassinio della sua famiglia e del suo imperatore.
Guarda il trailer