Eco Del Cinema

Su Netflix c’è un film drammatico e sentimentale che parla di amore e di morte

Ci sono film che non ci si stanca mai di vedere e rivedere anche se risultano ormai un po’ datati. Ma se non hai mai visto questo nemmeno una volta devi assolutamente rimediare. Su Netflix c’è un film drammatico e sentimentale sull’amore e sulla morte, ricco di riflessioni memorabili. Si tratta di Vi presento Joe Black e presenta una coppia di attori da urlo.

su Netflix il film drammatico sentimentale Vi presento Joe Black

Su Netflix un film drammatico e sentimentale da vedere e rivedere

Vi presento Joe Black (Meet Joe Black) è un film del 1998 diretto da Martin Brest con Brad Pitt e Anthony Hopkins nei panni dei protagonisti. La pellicola è uscita nelle sale americane nel 1998 e ha incassato circa 142,9 milioni di dollari, di cui 44,6 milioni nel solo mercato statunitense. Una vicenda intrigante tra amore, morte, passione, tormento e ossessione.

Su Netflix c’è un film drammatico e sentimentale che parla di amore e di morte

La morte decide di prendersi una vacanza e si presenta nelle fascinose sembianze di Brad Pitt presso la famiglia del magnate della televisione William Parrish. Qui si innamora della bellissima figlia Susan ma la morte ha pur sempre un’implacabile missione da compiere. E che cosa vorrà mai insegnare la morte che fa capolino nella vita tranquilla di una famiglia dove sembra non mancare proprio nulla?

La trama del film Vi presento Joe Black

William Parrish è un uomo che ha avuto tutto dalla vita: denaro, successo e una splendida famiglia. Si accinge a festeggiare il sessantesimo compleanno, circondato dalle figlie Susan, medico in ospedale, e Allison, sposata con Quince.

La sua vita sembra procedere tranquillamente e senza problemi, tra agi e ricchezza, ma con l’arrivo di un giovane uomo, Joe Black, tutto cambia. Joe si innamora della bella Susan, ma la famiglia non sa ancora che il ragazzo in realtà è un angelo della morte.

Prima di eseguire il suo compito Black fa una richiesta: William dovrà iniziare la Morte ai piaceri della vita e alle emozioni umane. In cambio lui prolungherà la sua permanenza tra i vivi fino al giorno del suo compleanno.

Guarda il trailer

Articoli correlati

Federica Lirini

Federica Lirini

Appassionata di cinema e teatro, ama la lettura, è giornalista pubblicista

Condividi