Eco Del Cinema

Su Prime Video c’è un thriller letterario avvincente e divertente, da vedere sino alla fine

Ami il cinema francese e cerchi un bel film da vedere stasera? Su Amazon Prime Video c’è un thriller letterario, avvincente, intelligente e divertente. Si intitola Il mistero Henry Pick e ti coinvolgerà sino alla fine.

su Prime Video il thriller letterario Il mistero Henry Pick

Su Prime Video un thriller letterario avvincente e divertente

Il mistero Henry Pick è un film del 2019 diretto dal regista francese Rémi Bezançon, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da David Foenkinos. La storia è quella di Daphné, una giovane redattrice editoriale, che scopre un romanzo che considera un capolavoro in una biblioteca la cui particolarità è quella di raccogliere i manoscritti rifiutati dagli editori.

Su Prime Video c’è un thriller letterario avvincente e divertente, da vedere sino alla fine

La pellicola si dipana come un giallo: Il mistero Henri Pick è un mystery brillante dove il colpevole da scoprire non è chi ha ucciso ma chi ha “scritto”. Una trama coinvolgente, una satira beffarda del milieu letterario, con il tono umoristico di un divertissement intelligente.

Fabrice Luchini, vincitore della Coppa Volpi a Venezia per La Corte, e Camille Cottin, protagonista della serie Netflix Chiama il mio agente, sono i protagonisti della coinvolgente indagine raccontata nel film. L’attore francese, sempre straordinario, è perfetto nel ruolo del critico letterario disincantato ma non rassegnato al cinismo.

La trama del film Il mistero Henry Pick

Una giovane redattrice editoriale scopre in biblioteca un romanzo che considera un capolavoro. Il testo, Le ultime ore di una storia d’amore, è firmato da un certo Henri Pick, un pizzaiolo bretone morto due anni prima. Tuttavia, secondo la sua vedova, l’uomo non ha mai letto un libro in vita sua e non ha scritto nient’altro che non fosse la lista della spesa.

Al di là del mistero, il romanzo diventa un bestseller. Un famoso critico letterario, Jean Michel Rouche (Luchini) decide allora di risalire al bandolo della matassa con l’inaspettato aiuto della figlia Joséphine (Cottin) dell’enigmatico Henri Pick.

Guarda il trailer

Articoli correlati

Federica Lirini

Federica Lirini

Appassionata di cinema e teatro, ama la lettura, è giornalista pubblicista

Condividi