Ami i film distopici e vuoi guardare stasera qualcosa di nuovo e originale? Su Netflix è arrivato un thriller apocalittico che mescola diversi generi e vanta un super cast. Si intitola Il mondo dietro di te ed è in grado di tenere gli spettatori con il fiato sospeso dal primo all’ultimo istante.
Su Netflix un thriller apocalittico con un super cast
Il mondo dietro di te è un film del 2023 diretto dallo sceneggiatore e regista Sam Esmail (Mr. Robot) con protagonisti Julia Roberts, Ethan Hawke e Mahershala Ali. Tratta dall’omonimo romanzo bestseller di Rumaan Alam, la pellicola racconta la storia di due famiglie che si ritrovano a dover affrontare una catastrofe globale.
Una vacanza di famiglia viene stravolta dall’arrivo nel pieno della notte di due estranei. Padre e figlia fuggono da un cyberattacco che minaccia il mondo intero. Alla produzione esecutiva del film c’è Higher Grounds, la casa produttrice di Michelle e Barack Obama.
Il regista ha raccontato alla stampa di essere da sempre un amante dei film catastrofici, rivelando che era da molto tempo che avrebbe voluto girarne uno. Il suo obiettivo, però, era quello di realizzarne uno che riuscisse a infondere quel senso di angoscia e suspense che si ritrova nelle pellicole dirette da uno dei suoi registi preferiti: Hitchcock. E con questo film sembra esserci riuscito.
La trama del film Il mondo dietro di te
Amanda (Julia Roberts) e il marito Clay (Ethan Hawke) affittano una casa di lusso per un fine settimana con i figli Archie e Rose. La vacanza è subito sconvolta dall’arrivo di notte di due sconosciuti: G.H. e la figlia Ruth, che li informano di un misterioso cyberattacco e vogliono rifugiarsi nella casa di cui dicono di essere i proprietari.
Le due famiglie fanno il punto del disastro che incombe e che diventa sempre più terrificante, obbligandoli a venire a patti con il loro ruolo in un mondo prossimo al collasso.
Guarda il trailer