Eco Del Cinema

La ragazza che giocava con il fuoco

(Flickan som lekte med elden) Regia: Daniel Alfredson – Cast: Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Per Oscarsson, Lena Endre, Annika Hallin, Peter Andersson – Genere: Thriller, colore, 129 minuti  – Produzione: Svezia, 2009 – Distribuzione: Bim – Data di uscita: 25 settembre 2009.

laragazzachegiocaconilfuocoDue giornalisti della rivista “Millenium” vengono brutalmente assassinati proprio quando stanno per pubblicare clamorose rivelazioni sul mercato del sesso in Svezia. E sull’arma del delitto ci sono le impronte di Lisbeth Salander (Noomi Rapace), una ragazza che ha alle spalle una storia di comportamenti violenti. Ora, Lisbeth è ricercata. Ma sembra che nessuno riesca a trovarla.

Intanto, il direttore della rivista, Mikael Blomqvist (Michael Nyqvist) indaga per ricomporre la trama di questo complicato puzzle, e scopre alcuni tragici e dolorosi eventi della vita di Lisbeth: internata in un istituto psichiatrico a 12 anni e dichiarata incapace a 18, la giovane è il prodotto di un sistema ingiusto e corrotto.

“Millennium” è

tratto dalla trilogia di romanzi di Stieg Larsson, che hanno venduto oltre 8 milioni di copie in tutto il mondo. Purtroppo, Larsson non è vissuto abbastanza per vedere il successo del suo lavoro, essendo morto all’improvviso nel 2004, poco dopo aver consegnato il manoscritto all’editore svedese.

La ragazza che giocava con il fuoco

Articoli correlati

Condividi