Il 4 novembre 2024 si è svolta la tanto attesa terza puntata di ‘This is me’, l’edizione speciale di ‘Verissimo’ dedicata al celebre talent show ‘Amici’, condotto da due grandi professioniste della televisione: Silvia Toffanin e Maria De Filippi. Questo appuntamento ha visto la partecipazione di numerosi artisti, con esibizioni emozionanti che hanno catturato l’attenzione del pubblico. Grazie alle rivelazioni di Superguidatv.it, sono emerse interessanti anticipazioni riguardanti gli ospiti di spicco, le performance andate in scena e i momenti salienti della puntata.
Ospiti di prestigio sul palco
La terza puntata di ‘This is me’ ha dato il benvenuto a una serie di ospiti di grande rilievo, molti dei quali hanno fatto la storia del programma ‘Amici’. Tra i partecipanti illustri c’erano Gaia, Giordana Angi, Giulia Stabile e Umberto Gaudino, già noti dal secondo episodio. A questi artisti si sono uniti nomi che hanno lasciato un segno nel panorama musicale e coreutico italiano, come Alessandra Celentano, Garrison, il maestro Beppe Vessicchio, Kledi Kadiu e Rossella Brescia. Hanno fatto capolino anche i giovani talenti Riki, Wax e Dustin, portando freschezza e nuove energie al programma.
Un momento particolarmente toccante si è avuto con la presenza di Pier Silvio Berlusconi, il quale ha voluto esprimere un ringraziamento a ‘Amici’. La sorpresa ha fatto commuovere Silvia Toffanin, che ha condiviso il palco con il suo amico e collega in una scena emozionante. Tra gli altri ospiti, Big Mama, Fabrizio Moro e Samuele Barbetta hanno contribuito a rendere speciale questa puntata, arricchendola di emozioni e applausi.
Performance indimenticabili sul palco
Tra i momenti clou della terza puntata, le performance musicali hanno sicuramente rubato la scena. Gaia ha incantato il pubblico con l’interpretazione di ‘Lady Marmalade’ in compagnia di Big Mama, dando vita a un duetto che ha fatto vibrare le emozioni. Giordana Angi non è stata da meno, proponendo una toccante esibizione di ‘Portami via’ insieme a Fabrizio Moro, il quale ha saputo esprimere la profondità del brano con grande intensità.
Il giovane Samuele Barbetta ha mostrato il suo talento sia come ballerino per Wax che per Riki. Quest’ultimo ha dedicato al ricordo di Mike Bird la sua esibizione di ‘Tutto per me’, seguita dall’inedito ‘Quanto sei bella’, un momento che ha portato il pubblico in un mix di nostalgia e freschezza. Wax ha fatto il suo esordio sul palco da solo, prima di condividere la scena con Samuele, creando una coreografia che ha esaltato le loro abilità.
Non possiamo dimenticare Giulia Stabile, che ha dato prova della sua versatilità danzando sulle note di due celebri brani di Rosalia. L’energia e la grazia nei suoi movimenti hanno infiammato il palazzetto e colpito gli spettatori, rendendo la sua esibizione uno dei picchi della serata.
Momenti speciali tra danza e musica
La puntata di ‘This is me’ si è articolata in due parti, ciascuna ricca di sorprese. Nella prima parte, le interviste e le esibizioni di Gaia, Giulia Stabile, Giordana e Umberto hanno delineato il profilo dei protagonisti, offrendo spunti di riflessione sulle loro carriere e sull’importanza di ‘Amici’ nella loro formazione.
Nella seconda parte, l’atmosfera si è riscaldata ulteriormente. Garrison ha intrattenuto il pubblico con una performance insieme al maestro Beppe Vessicchio, il quale ha diretto un’orchestra che ha reso la situazione ancora più emozionante. Rossella Brescia, dall’altro lato, ha ballato in coppia con Kledi, regalando un’esibizione di grande impatto scenico. Infine, Emanuel Lo e Lorella, all’inizio della puntata, hanno riaggiornato una vecchia sigla storica di ‘Amici’, dando vita a un’introduzione carica di energia, iniziando il tutto dal centro dello studio, mentre gli altri partecipanti si sono disposti sulle scalinate laterali.
L’evento è stato un successo, un’ulteriore testimonianza della forza di ‘Amici’ e della sua influenza nel panorama culturale e televisivo italiano.