Nel recente episodio di “La Volta Buona”, il salotto condotto da Caterina Balivo, Patrizia Pellegrino si è aperta riguardo alle sue esperienze amorose e alle relazioni che l’hanno segnata nel corso degli anni. Con 62 anni di vita vissuta, la showgirl ha rivelato retroscena intimi riguardo i suoi ex mariti, Pietro Antisari Vittori e Stefano Todini. La Pellegrino ha fatto riflessioni profonde su quanto accaduto nella sua vita e sull’impatto delle sue scelte personali.
La relazione con Pietro Antisari Vittori
Il primo matrimonio di Patrizia Pellegrino, avvenuto nel 1989 con Pietro Antisari Vittori, è stato un legame profondo e significativo. I due hanno dato alla luce due figli, Tommaso e Arianna, e hanno anche adottato Gregory, un bambino proveniente dalla Russia. Tuttavia, la vita della showgirl ha avuto un momento tragico quando, pochi giorni dopo la nascita di Riccardo, il bambino è scomparso. Questo evento ha profondamente toccato e influenzato la coppia, portando a una fase di difficoltà all’interno della loro vita familiare.
Patrizia ha condiviso che la disabilità di Arianna ha ulteriormente complicato le dinamiche della loro relazione. “Abbiamo avuto una difficoltà grossa con la mia bambina,” ha spiegato, riferendosi alle sfide che la famiglia ha affrontato. “Quando succede questo, si disinnesca l’amore.” Queste parole mettono in evidenza la tensione che può sorgere quando si è costretti a fronteggiare situazioni difficili, e come questo possa allontanare i partner l’uno dall’altro, trasformandoli in genitori piuttosto che amanti.
Un amore inaspettato e la separazione
La Pellegrino ha ammesso di aver incontrato Stefano Todini nel momento in cui ha sentito che il suo matrimonio con Pietro stava subendo delle crepe. “Mi sono innamorata di un altro uomo. Ammetto le mie colpe, le ho sempre ammesse,” ha dichiarato, riconoscendo la complessità dei sentimenti che l’hanno portata a cambiare direzione nella sua vita. La separazione da Pietro è avvenuta in modo rispettoso, con entrambi i coniugi che hanno messo i figli al primo posto.
Successivamente, Patrizia ha unito la sua vita a Stefano Todini, sposato nel 2005. Tuttavia, ben presto, la loro relazione ha iniziato a mostrare segni di crisi. Patrizia ha raccontato di come, dopo undici anni insieme, il karma le abbia riservato una brutta sorpresa: “Lui mi ha tradita con un’altra donna.” Questo tradimento ha rappresentato un duro colpo, e alla fine, Pellegrino ha deciso di mettere fine a quella storia, affermando: “Voglio un uomo tutto per me, sennò niente.”
Una nuova vita con Giampaolo Embrione
Dopo le difficoltà vissute con i suoi ex mariti, Patrizia Pellegrino ha trovato una nuova stabilità affettiva con Giampaolo Embrione, un noto manager assicurativo originario di Castellamare di Stabia. La coppia convive a Roma, in una nuova fase della vita che sembra promettere un amore più equilibrato e sano.
La showgirl, pur affrontando situazioni dolorose e complesse nei suoi matrimoni precedenti, sembra aver trovato in Giampaolo un partner al quale dedicare la sua vita. Questo nuovo legame ha portato a un rinnovato senso di felicità e serenità per Patrizia, che ora si concentra sul presente e sul futuro, lontano dalle ombre delle relazioni passate.
L’apertura con Caterina Balivo ha messo in luce non solo le sfide che ha affrontato, ma anche la resilienza della Pellegrino, sempre pronta a rialzarsi e ad andare avanti, insegnando come affrontare le avversità con coraggio e determinazione.