Eco Del Cinema

Denzel Washington torna in grande stile: due nuovi sequel di The Equalizer in arrivo

Denzel Washington, uno degli attori più acclamati e versatili di Hollywood, ha rivelato di essere pronto a tornare sui grandi schermi con ben due nuovi capitoli della saga di “The Equalizer“. Mentre promuove il suo ultimo progetto, “Il gladiatore 2“, Washington ha condiviso notizie entusiastiche sui sequel di una delle sue interpretazioni più amate. La Sony Pictures, che ha visto i precedenti film incassare oltre mezzo miliardo di dollari, non può che sorridere di fronte a questa nuova avventura.

Un annuncio che sorprende

Durante un’intervista con Esquire, Denzel Washington ha confermato che il quarto e il quinto capitolo di “The Equalizer” sono già in fase di sviluppo. Con un’energia che sfida la sua imminente pensione, l’attore ha dichiarato: “Ho detto a Sony che avrei fatto un altro Equalizer, e stiamo facendo il quattro e il cinque”. Questo annuncio è stato accolto con entusiasmo dai fan della serie, che aspettano con ansia di rivedere il loro eroe affrontare i cattivi di turno. Washington ha voluto sottolineare l’importanza di questo franchise per il pubblico: “I film di Equalizer sono anche per me, perché sono per la gente. Vogliono che vada a prendere i cattivi. ‘Noi non possiamo prenderli, quindi vai tu a prenderli’. E io rispondo: ‘Ok, lo farò! Aspettate lì. Torno subito!'”.

Denzel Washington torna in grande stile: due nuovi sequel di The Equalizer in arrivo

Robert McCall: un personaggio iconico

Nei film di “The Equalizer“, Denzel Washington interpreta il ruolo di Robert McCall, un ex-marine ed agente della D.I.A. che vive una vita tranquilla a Boston, ma che si rivela essere un abile risolutore di problemi. McCall, grazie alle sue abilità eccezionali, si dedica a difendere gli innocenti e a vendicare coloro che sono stati ingiustamente trattati. La complessità del personaggio ha affascinato il pubblico, rendendo ogni film non solo un’avventura d’azione, ma anche un’emozionante esplorazione delle tematiche della giustizia e della redenzione.

Il ritorno di Washington in questo ruolo non è solo un vanto personale, ma anche un chiaro segnale della sua dedizione verso un pubblico che ha sempre chiesto a gran voce un nuovo capitolo della saga. Sebbene l’attore avesse recentemente dichiarato di voler ridurre il numero di film a cui partecipa, sembra che la passione per “The Equalizer” abbia preso il sopravvento.

Successo commerciale e attesi progetti futuri

Non è solo l’affetto del pubblico a fare del franchise di “The Equalizer” un successo, ma anche i numeri parlano chiaro. I primi tre film hanno fruttato un incasso combinato di oltre 500 milioni di dollari a livello mondiale, a fronte di budget relativamente contenuti. Questo incredibile risultato ha reso la saga un pilastro per la Sony Pictures, che farà di tutto per garantire un’adeguata promozione e distribuzione dei prossimi sequel.

Inoltre, Denzel Washington si sta preparando ad esplorare nuovi orizzonti cinematografici, collaborando con registi di fama come Steve McQueen, Paul Thomas Anderson e Ryan Coogler. Questa versatilità e apertura a nuovi progetti è un chiaro indicativo del suo grande talento e della continua sete di sfide artistiche, dimostrando così che la pensione per lui è tutt’altro che all’orizzonte.

L’attuale successo in “Il gladiatore 2”

Attualmente, Washington è impegnato nella promozione di “Il gladiatore 2“, dove interpreta un ruolo chiave accanto a Paul Mescal. La trama ruota attorno a un Lucio Vero adulto che deve combattere nel Colosseo, e Washington veste i panni dell’imperatore Macrino. Le recensioni sul suo operato sono estremamente positive, contribuendo così a rafforzare la sua reputazione già consolidata nel panorama cinematografico.

La presenza di Denzel in questo epico sequel dimostra la sua abilità di adattarsi a ruoli diversificati, spaziando dall’azione al dramma, mantenendo sempre intatta la sua credibilità come attore. La sua carriera continua a prosperare e il pubblico è sempre più impaziente di vedere cosa riserveranno i futuri capitoli della sua straordinaria carriera.

Articoli correlati

Condividi